Si avvicina sempre di più l'inizio della stagione della Roma, con il raduno a Trigoria in programma il 13 luglio. Per questo la società sta cercando di accelerare sul calciomercato. Secondo quanto riferito da Sky Sport, infatti, l'intenzione del club sarebbe quella di chiudere entro la fine della settimana almeno 3 dei 4 giocatori che sta trattando, per dare subito a Gian Piero Gasperini dei giocatori nuovi con cui lavorare.
La trattativa più concreta al momento è quella per Wesley. Rispetto a quanto emerso nei giorni scorsi, la Roma sta trattando con il Flamengo senza il coinvolgimento dell'Everton. Per il centrocampo invece il preferito del tecnico è Richard Rios del Palmeiras, che però ha dei costi alti tra ingaggio e cartellino. L'altro nome per la mediana è quello di Neil El Aynaoui del Lens, ma anche in questo caso la richiesta è di 30 milioni di euro.
Per quanto riguarda l'attacco, infine, resta una possibilità Evan Ferguson del Brighton. Il centravanti irlandese è stato proposto e potrebbe arrivare in prestito. Rappresenterebbe un'alternativa ad Artem Dovbyk.