Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(19/07/2025) A.S. Roma

Gasperini: Sono un po' preoccupato. Siamo in ritardo sul mercato, mi aspetto un'accelerazione

Gian Piero Gasperini ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dei cronisti presenti:

Il consuntivo della prima settimana di lavoro? Dybala subito in campo.
"Dybala è arrivato bene con una nuova base di allenamento, ancora non calcia al meglio ma oggi ha voluto fare una parte di partita, è un buon segnale. La prima settimana è stata molto positiva, con i ragazzi che ci sono c'è stato un bellissimo impatto. I ragazzi hanno mostrato grande disponibilità e tanta voglia di fare, questo è bello, sulla spinta del finale di stagione. Si vede che è un ottimo ambiente. Ci sono tanti ragazzi giovani, molto belli dal settore giovanile, che hanno voglia e attaccamento".

Come è stato l'impatto con la città?
"Vivo molto Trigoria in questo momento, da mattina a sera, ma la città è straordinaria. Ho passato quelle due mezze giornate di libertà a cercare casa, ho intenzione di abitare a Roma anche se dovrò fare un po' di traffico come tutti. La città è straordinaria ed è periodo di vacanza, quindi si gira anche bene".

Cosa si aspetta dal modo di giocare di El Aynaoui e dal mercato della Roma?
"Purtroppo ci sono state vicissitudini tra varie cose e sicuramente siamo un po' in ritardo perché abbiamo iniziato da 8 giorni e ci siamo presentati con una squadra, anche rispetto al finale di stagione, con tante defezioni: tanti sono andati via e qualcuno è infortunato. Abbiamo sicuramente fretta e voglia di recuperare perché dobbiamo partite bene ma in queste condizioni non è facile. Speriamo ci sia una spinta perché la società ha grande disponibilità e l'ha data a tutti, sappiamo quello che bisogna fare e i profili di giocatori che devono arrivare, tutti giovani, pimpanti e forti, però sicuramente mi aspetto una bella accelerazione".

Dybala centravanti per lei è una soluzione di emergenza? Come stanno Dovbyk e Pellegrini?
"Sì, di emergenza. No, Pellegrini ha ancora del tempo: è stato anche operato al naso, ha iniziato da un giorno o due, ha bisogno di parecchio tempo. Dovbyk ha avuto un affaticamento e martedì si allenerà con la squadra".

Come ha trovato la squadra rispetto alle sue idee?
"La prima settimana il lavoro fisico è preponderante, ma cerchiamo di darci un'identità anche se sono le prime partitelle, anche facili, dove si può ricercare la posizione in campo. Rispetto a maggio in 6 sono andati via, oggi è arrivato Saud, Salah-Eddine non si è ancora allenato e lo stesso vale per Pellegrini, quindi sicuramente la società sta lavorando al meglio per cercare di colmare le partenze e di fare un organico col criterio che abbiamo detto. La cosa molto molto positiva è la grande disponibilità della società, poi ci sono le esigenze di mercato".

Non è preoccupato?
"Un po' sì. Perché già sono 8 giorni che lavoriamo, siamo già al 20 luglio e tra un mese inizia il campionato ma sono sicuro che verrà fatto tutto quello di dovere, che la società vuole fare e quello che Massara sta cercando di fare. Però siamo un po' indietro".


Notizie correlate A.S. Roma
PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
23.08.2025 20:45
A.S. Roma - Bologna 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
25.05.2025 20:45
Torino - A.S. Roma 0 - 2
CLASSIFICA
Napoli 82
Inter 81
Atalanta 74
Juventus 70
A.S. Roma 69
Fiorentina 65
Lazio 65
Milan 63
Bologna 62
Como 49
Torino 44
Udinese 44
Genoa 43
Verona 37
Cagliari 36
Parma 36
Lecce 34
Empoli 31
Venezia 29
Monza 18
SONDAGGI

Chi è il responsabile del momento attuale della Roma?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!