Vincent Candela ha rilasciato un'intervista a Gazzetta.it, in cui ha parlato dell'inizio di stagione della Roma. L'ex giallorosso ha detto la sua sul nuovo ciclo aperto da Gian Piero Gasperini, cominciato con le due vittorie in campionato contro Bologna e Pisa.
L'inizio della stagione
"Spettacolare, perché giù in due partite - col Bologna soprattutto - sono state fatte grandi partite dove si vede già il lavoro di Gasperini. Lui è una persona seria, che capisce di calcio, parla in campo per lui. Dal mercato qualcosa in più poteva arrivare ma sono rimasti tutti i top: Dybala, Koné, Svilar, Ndicka, Mancini... Poi sono arrivati giocatori importanti e sono contento".
Da chi si aspetta qualcosa di più?
"Dalla Roma, dobbiamo mettere la squadra davanti ai singoli, penso he questo sia ciò che voglia trasmettere Gasperini. Poi un plauso alla società: al ds Ricky Massara, al Presidente che ha speso tantissimo e a Ranieri. Sarà una grande stagione".
Cos'è Roma per lei?
"Non serve che lo dica: sto lì da 30 anni, le mie 4 figlie sono tutte nate in Trastevere".
Si può replicare il suo scudetto?
"Spero il prima possibile, perché la città e i suoi tifosi se lo meritano. Ci vuole un po' di tempo ma ora ci sono tutti i fondamenti e la giusta sinergia. L'obiettivo? Arrivare in Champions, e penso ci siano le capacità e le qualità per arrivarci. Tra quelli che mi intrigano di più dei nuovi dico Ferguson".