Ieri sera il Verona è sceso in campo al Bentegodi per affrontare il Venezia, nel match valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari, alla fine i lagunari hanno prevalso 5-4 ai calci di rigore. La squadra gialloblù, prossima avversaria della Roma in campionato, ha fatto molto turnover, con una formazione completamente diversa rispetto a quella che aveva pareggiato con la Juventus nella quarta giornata di Serie A. Dopo la partita, Paolo Zanetti è intervenuto in conferenza stampa. Ecco alcuni passaggi delle parole del tecnico gialloblù, riportate da TMW.
Impressioni sulla partita e sulla condizione di alcuni come Al-Musrati?
"Ci sono delle note positive, come lui, Bella-Kotchap, Slotsager. Alcuni avevano bisogno di mettere minuti. Ho fatto questa scelta: chi ha giocato contro la Juventus ha speso tantissimo. Usare questa partita come opportunità per mettere dentro minuti. Il percorso di crescita sta andando bene. Dispiace perdere ai rigori, volevamo passare il turno, ma adesso ci proiettiamo verso una trasferta molto, molto difficile come quella di Roma".
Cosa ti porta questa partita oltre l'amarezza?
"Che l'atteggiamento è stato buono, ci è mancata qualità per fare gol. Primo tempo equilibrato, poi meglio noi probabilmente. Abbiamo fatto l'ennesimo clean sheet. La squadra è stata ordinata in campo. Hanno esordito anche tanti Primavera. Ci sono 5-6 ragazzi che riteniamo importantissimi che ora hanno più minuti nelle gambe, era la cosa più importante".
Questa difesa è più forte e hai più scelte dell'anno scorso, al di là della sconfitta? E come sta la squadra?
"Se è più forte lo dirà il tempo, i ragazzi dall'anno scorso sono cresciuti, chi ha avuto spazio e chi meno sta crescendo. Quello è un altro reparto che
Valentini rientra, probabilmente già a Roma, rientra anche Mosquera, piano piano andiamo a delinearci. La condizione fisica è cresciuta, ma non è ancora omogenea, chi gioca o chi no, non importa. I giocatori devono stare sul pezzo".