La prime sette giornate di campionato hanno evidenziato un fatto preoccupante: la Roma segna poco. Solamente 7 reti in altrettante partiite sono un dato preoccupante, ancor di più perché gli attaccanti non hanno quasi mai trovato la via della rete, a eccezione di Matias Soulé, autore di tre marcature. I due centravanti, infatti, non incidono: 1 gol per Artem Dovbyk e 0 per Evan Ferguson.
Per questo la Roma, su richiesta di Gian Piero Gasperini, si sta cominciando a guardare intorno alla ricerca di una nuova prima punta per migliorare la squadra a gennaio. Al momento l'obiettivo principale sembra essere Joshua Zirkzee: l'ex Bologna è chiuso al Manchester United e potrebbe partire in prestito, formula gradita al club giallorosso, che deve tenere un occhio sui conti. Ma c'è anche un altro nome.
Come scrive oggi il Corriere dello Sport, l'alternativa è Arnaud Kalimuendo. L'attaccante francese era stato già cercato dai giallorossi: Frederic Massara lo conosce bene, visto che fino alla scorsa stagione vestiva la maglia del Rennes. In estate poi il classe 2002 si è trasferito al Nottingham Forest per 30 milioni di euro, ma in Inghilterra non è ancora riuscito ad ambientarsi e incidere, anche per le difficoltà della squadra, che ha già esonerato due allenatori. Anche lui, quindi, avendo poco spazio, potrebbe arrivare con la formula del prestito con diritto di riscatto. Nella scorsa stagione a Rennes Kalimuendo aveva realizzato 17 gol e 3 assist in Ligue 1.