La Roma ha vinto 3-1 contro la Cremonese allo Zini, nel match valido per la 12esima giornata di Serie A, tornando così in testa alla classifica. Dopo la partita, Stephan El Shaarawy è intervenuto ai microfoni di Dazn. Ecco le parole dell'attaccante giallorosso.
Come si fa a continuare questo sogno?
"Si vede che c’è molto entusiasmo e voglia di vincere le partite in ogni palla che giochiamo. Siamo contenti, c'è tanta fiducia e stiamo mettendo sempre più qualità nel gioco. Dobbiamo continuare su questa strada, godiamoci questo primo posto, anche se siamo consapevoli di quanto il campionato sia lungo".
Può incidere l'Europa League nella corsa in campionato?
"In questo dobbiamo essere bravi noi che stiamo giocano un po' meno quando veniamo chiamati in causa. Tutti devono essere disponibili e pronti, chi entra deve sempre cercare di fare la differenza. Dobbiamo continuare così fino alla fine, ora ci saranno tante partite e servirà l’aiuto di tutti".
Con Gasperini è subito scattata una scintilla positiva?
"A prescindere dalla voglia, dall'intensità e dal clima creato dal mister, io vedo margini di crescita. Possiamo ancora migliorare tanto, in fase realizzativa possiamo fare di più. In difesa siamo solidi, in attacco possiamo fare meglio, oggi abbiamo dimostrato i miglioramenti con tre gol. Il gol darà tanta fiducia a Ferguson. Dobbiamo continuare così".
Sarà un crash test contro il Napoli?
"È ancora presto ma sarà un bel test. Conosciamo la forza del Napoli, ma giochiamo in casa convinti di poter fare una grande partita".