Ieri la Roma ha vinto 3-1 contro la Cremonese allo Zini, nel match valido per la 12esima giornata di Serie A. Una vittoria netta e solare dei giallorossi, nonostante una prestazione a dir poco negativa dell'arbitro Giovanni Ayroldi. Il direttore di gara è andato in confusione nella gestione dei falli e dei cartellini, aveva fischiato un rigore inesistente, poi tolto dopo il richiamo del VAR all'On Field Review, e poi ha espulso Gian Piero Gasperini, su indicazione del Quarto Uomo. Andiamo a vedere la moviola secondo i quotidiani sportivi.
CORRIERE DELLO SPORT: VOTO 3,5 - Partita oscena per gestione tecnica, disciplinare, accettazione in campo da parte di Ayroldi. L'incoerenza nelle decisioni è palese. Esempio l'espulsione di Gasperini. Tiro di Barbieri, Mancini ha entrambe le braccia al corpo, il destro dentro la figura, il sinistro proprio aderente al fianco. Ayroldi fischia un rigore inesistente, anche troppo lunga la review di Pezzuto. Manca fallo e giallo obbligato per Terracciano su Wesley, l'azione prosegue, arriva un giallo severo per Ziolkowski.
LA GAZZETTA DELLO SPORT: VOTO 5 - Brutta prestazione di Ayroldi. Gol annullato giustamente a Pellegrini ma con l'aiuto del VAR. Poi ammonizione di Ziolkowski ma prima c'è un fallo di Terracciano su Wesley non visto. Da lì il nervosismo di Gasperini, espulso nella ripresa. Prima Ayroldi aveva dato un rigore per mani di Mancini, che però ha il braccio attaccato al corpo. Annullato con il VAR. Giusto, infine, annullare il 4-0 di Ferguson per fuorigioco.