L'apertura del calciomercato invernale si avvicina a grandi passi e per questo si stanno cominciando a muovere alcuni tasselli. Il Napoli sta attraversando una vera e propria emergenza a centrocampo, a causa di diversi infortuni, in particolare quelli di Anguissa e De Bruyne, piuttosto seri, che hanno tolto a Conte due giocatori importanti per diversi mesi.
Per questo il club azzurro è deciso a intervenire sul mercato per prendere un rinforzo in mezzo al campo e per farlo sta pensando anche a delle uscite. E, come riferito da Gianluca Di Marzio, chi potrebbe lasciare il Napoli a gennaio è Lorenzo Lucca. Con l'imminente rientro di Lukaku, che è tornato ad allenarsi in gruppo, e con un Hojlund in grande forma, lo spazio per l'ex Udinese si ridurrà ulteriormente.
Visto l'investimento importante fatto in estate, l'attaccante potrebbe partire solamente in prestito. In Italia Lucca piace a due squadre: la Roma, che già lo aveva cercato un anno fa, e il Milan. Entrambe le squadre, infatti, non sono soddisfatte del rendimento dei propri centravanti. Da capire, però, se il Napoli sarà disposto a dare il giocatore in Italia.













