La Roma è alla ricerca di rinforzi in attacco in vista del calciomercato invernale. Com'è noto, il primo nome sulla lista del club e di Gasperini è quello di Joshua Zirkzee del Manchester United. Nelle ultime settimane, però, la situazione dell'ex Bologna ha avuto dei cambiamenti significativi. Per quanto riguarda il campo, l'olandese ha iniziato a giocare con più continuità, complici anche alcune assenze per infortunio nei Red Devils.
E poi c'è anche la posizione del Manchester United. Secondo quanto riferito da teamTALK, infatti, il club inglese starebbe cercando un'altra punta da affiancare a Benjamin Sesko: un profilo con caratteristiche simili allo sloveno, che accetti di crescere alle sue spalle, con il ruolo di alternativa. E la cessione di Zirkzee servirebbe a finanziare proprio questo acquisto.
Ed è proprio per questo che l'offerta di prestito con obbligo di riscatto a certe condizioni, paventata da Roma e Milan, non piace allo United. Secondo il portale inglese, il giocatore sarebbe seguito in Italia anche da Inter, Juve, Napoli e Como. Ma anche in Inghilterra ci sarebbero degli estimatori: West Ham, Brighton, Everton, Aston Villa, Sunderland. E non solo: in Europa Zirkzee interesserebbe anche a Siviglia e PSV, che però sono piste abbastanza fredde. Dal canto suo, in caso di cessione, il giocatore gradirebbe un ritorno in Serie A, dove ha già fatto bene e si potrebbe giocare al meglio le sue carte in vista del Mondiale.
Ma sempre dall'Inghilterra arriva anche un altro scenario molto diverso. Secondo Givemesport, nelle ultime settimane Zirkzee avrebbe impressionato Amorim per il suo cambio di mentalità e questo potrebbe valergli la permanenza a Manchester. Inoltre, secondo il portale, il club avrebbe comunicato al calciatore che non ci sono spiragli per una sua partenza a gennaio, viste i Red Devils perderanno due attaccanti per la Coppa d'Africa.



.jpg)









