Il calciomercato di gennaio si avvicina e la Roma deve rinforzarsi in attacco, visti i numeri preoccupanti dei suoi centravanti. Il nome in cima alla lista dei giallorossi era e resta quello di Joshua Zirkzee del Manchester United. Secondo quanto riferito da Gazzetta.it, è arrivato il via libera dei Friedkin a procedere con l'operazione per l'olandese, vista anche la probabile interruzione del prestito di Evan Ferguson.
Con questo ok della proprietà, quindi, il ds Massara può andare oltre il lavoro con gli intermediari e parlare direttamente con il club. I contatti tra la Roma e Kia Joorabchian, agente del giocatore, risalgono già a qualche settimana fa. Da parte sua, l'ex Bologna gradirebbe un ritorno in Serie A, dove ha fatto bene ed è esploso. Ora però ci sarà da trovare l'accordo con il Manchester United.
Un affare importante, che potrebbe portare Massara a prolungare il suo soggiorno nel Regno Unito dopo la trasferta di Glasgow per la partita contro il Celtic. I Red Devils hanno intenzione di monetizzare dalla cessione di Zirkzee e quindi non vogliono cederlo in prestito con diritto di riscatto. La richiesta fatta arrivare tramite intermediari è di prestito con obbligo di riscatto fissato a 35 milioni. La Roma vorrebbe un obbligo condizionato alla qualificazione in Champions, magari limando anche qualcosa sulla cifra del riscatto.



.jpg)









