Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(15/12/2025) On Air

Ugo Trani a Te la do io Tokyo: La priorità di Gasperini è avere il centravanti a inizio gennaio. Zirkzee è la prima scelta, Yuri Alberto l'alternativa

Ugo Trani è intervenuto in diretta a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda tutti i giorni dalle 10 alle 14 sui 92.7 di Tele Radio Stereo.

"Amenda e Gudmundsson proposti alla Roma da Giuffrida? Spero che la Roma lo tenga in considerazione soprattutto per quanto riguarda Dovbyk. La strategia per il mercato di gennaio ha come priorità Zirkzee, da chiudere entro la fine dell'anno ed essere presentato a Roma nei primi giorni del 2026. A quale prezzo non lo so, secondo me le cifre sono esagerate, per me con 30/35 milioni lo chiudi. Fatto quello, si faranno una serie di ragionamenti, tra i quali anche i ragionamenti sui giocatori in partenza: il principale sarebbe dare in prestito Dovbyk. E qui entra in gioco Giuffrida, che sa che se si muove un giocatore davanti poi può entrare anche la seconda punta, perché Baldanzi si muove per forza, ma se si muove uno di quelli un po' più importanti, o Dovbyk o Ferguson, arriva anche la seconda punta. E infatti Giuffrida ha proposto Gudmundsson. Gasperini preferisce Raspadori e, in alternativa, Tel, per cui Gudmundsson è terzo, tant'è vero che lui e Amenda sono in stand-by. Anche perché il difensore è un giovane che ha giocato poco in questa stagione e Gasperini ne ha già due così, per cui vorrebbe un profilo esperto, anche all'ultimo giorno di mercato. 
 
Sarà fondamentale vedere i giocatori che riusciranno a far uscire, perché Gasperini vuole tre acquisti: in centravanti subito e poi la seconda punta e il difensore centrale, con questi ultimi due che si possono fare anche a fine mercato. 
 
Per Zirkzee, l'intervento decisivo deve essere dei Friedkin, perché col Manchester United i contatti sono pari allo zero, stanno facendo tutto i procuratori e gli intermediari, infatti Massara a Londra si è visto con quelli, non con la dirigenza del Manchester. La questione del prezzo a Massara evidentemente gliel'ha detta il procuratore: parte da 50 per poi pagare il cartellino 35 e metterci 5 di commissioni. Già hanno speso loro 60 per prenderlo, ora che è sceso e con l'ammortamento mica la Roma può pagarlo lo stesso prezzo. È chiaro che tutto di basa su quanto offri, infatti ieri Gasperini a proposito del mercato ha detto che ci vogliono i soldi e lui ha parlato di società che i soldi, però li deve mettere, altrimenti rimani come prima. L'arrivo dell'olandese lo do al 60-70%.
 
Oggi con il Como la Roma deve vincere, ma qualsiasi risultato è possibile, perché il Como con te la se la gioca alla pari nettamente. Peggio di quest'avversario non poteva capitare, preferivo affrontare subito la Juve o rigiocare con Napoli e Inter, il Como è noioso come avversario, ha degli esterni forti, non sono giocatorini. 
 
Yuri Alberto è l'alternativa a Zirkzee. Gasperini è stato chiaro: se il 31 dicembre Massara non ha in mano l'accordo definito per Zirkzee, si va su Yuri Alberto e non su Fabio Silva. Il brasiliano ha il vantaggio di avere il procuratore, molto legato a Gasperini, ovvero lo stesso procuratore di Ederson, che stima Gasperini per la carriera che ha fatto fare al centrocampista dell'Atalanta. Per cui c'è un rapporto molto forte. Con Massara si sono già parlati, è una strada percorribile. Il giocatore e molto richiesto dalle grandi del campionato brasiliano, ma vuole venire in Europa. Lo ha chiesto il West Ham, ma è chiaro che tra West Ham e Roma, dove c'è Gasperini, il procuratore lo porta qui. 
 
I giornali olandesi danno Zirkzee vicino al Milan? In Olanda il Milan fa vendere più copie, visti i grandi olandesi che hanno giocato in rossonero, come Van Basten, Gullit e Rijkaard. Koné del Sassuolo? È un bel giocatore, farebbe comodo in un centrocampo come quello della Roma".
AD

Notizie correlate On Air

15/12/2025 (On Air)

Francesco Balzani a Te la do io Tokyo: Stasera mi aspetto una risposta importante dalla Roma. Il primo obiettivo è distanziare la Juve

Francesco Balzani di Leggo e La Gazzetta dello Sport è intervenuto a Te la do io Tokyo

12/12/2025 (On Air)

Francesco Balzani a Te la do io Tokyo: Quello di ieri era un test facile per Ferguson. Gasperini è stato rassicurato da Friedkin su Zirkzee

Francesco Balzani di Leggo e La Gazzetta dello Sport è intervenuto a Te la do io Tokyo

11/12/2025 (On Air)

Celtic - Roma 0-3: il commento di Mario Corsi

#ASR #ASRoma #CelticRoma #Marione

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
15.12.2025 20:45
A.S. Roma - Como 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Europa League
11.12.2025 21:00
Celtic Glasgow - A.S. Roma -
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
15.12.1968 15:00
Campionato
A.S. Roma Milan 1 - 1
15.12.1974 15:00
Campionato
A.S. Roma Fiorentina 1 - 0
15.12.1985 15:00
Campionato
Lecce A.S. Roma 0 - 3
15.12.1991 15:00
Campionato
Parma A.S. Roma 3 - 1
15.12.1996 15:00
Campionato
A.S. Roma Napoli 1 - 0
15.12.1999 20:30
Coppa Italia
Piacenza A.S. Roma 3 - 0
15.12.2002 15:00
Campionato
A.S. Roma Reggina 3 - 0
15.12.2019 18:00
Campionato
A.S. Roma Spal 3 - 1
15.12.2024 18:00
Campionato
Como A.S. Roma 2 - 0
15.12.2025 20:45
Campionato
A.S. Roma Como  
CLASSIFICA
Inter 33
Milan 32
Napoli 31
A.S. Roma 27
Juventus 26
Bologna 25
Como 24
Lazio 22
Sassuolo 21
Udinese 21
Cremonese 20
Atalanta 19
Torino 17
Lecce 16
Cagliari 14
Genoa 14
Parma 14
Verona 12
Pisa 10
Fiorentina 6
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.