L'apertura del calciomercato invernale si avvicina e Gian Piero Gasperini attende i rinforzi in attacco. E il primo, in ordine di tempo, potrebbe essere Giacomo Raspadori. Come riferito oggi da Leggo, l'attaccante ha dato l'ok al trasferimento e l'Atletico Madrid ha aperto a una cessione con la formula del prestito con riscatto condizionato, intorno ai 20 milioni di euro.
Come aggiunge Il Messaggero, Massara aveva già chiesto Raspadori qualche settimana fa, ricevendo un no sia da parte dei Colchoneros che dallo stesso giocatore. Poi, però, la situazione è cambiata. I primi contatti fra le parti sono stati positivi e la soluzione di un prestito con diritto di riscatto, che può diventare obbligo a determinate condizioni, sembra percorribile.
Come scrive il Corriere della Sera, al momento l'operazione Raspadori è la priorità della Roma: l'obiettivo è portare l'ex Napoli a Trigoria nei primi giorni di gennaio. L'operazione per Joshua Zirkzee, invece, è stata posticipata, vista la decisione del Manchester United di non liberare l'olandese prima della fine della Coppa d'Africa. La trattativa con Raspadori va avanti da un mese e l'intesa con il giocatore è blindata, nonostante l'interesse della Lazio.



.jpg)









