Domani sera alle 20:45 la Roma affronterà il Genoa allo stadio Olimpico, nel match che chiuderà il programma della 17esima giornata di Serie A. Una sfida suggestiva per il ritorno di Daniele De Rossi da avversario, ma anche fondamentale per la classifica dei giallorossi, che devono rialzare la testa dopo la sconfitta con la Juventus. I bianconeri, peraltro, avendo vinto ieri a Pisa hanno scavalcato la Roma, che è scivolata momentaneamente al quinto posto, motivo per cui i tre punti saranno obbligatori domani.
Per questa partita Gian Piero Gasperini dovrà ridisegnare di nuovo l'attacco. Come scrive La Gazzetta dello Sport, il tecnico ha recuperato pienamente Artem Dovbyk, che ieri si è allenato in gruppo. L'ucraino, quindi, sarà a disposizione, ma difficilmente scenderà in campo dal 1'. L'infortunio di Lorenzo Pellegrini, out 30/40 giorni, ha ridotto ulteriormente le scelte di Gasp, che non potrà contare nemmeno su Leon Bailey.
Gli esami strumentali hanno escluso lesioni per il giamaicano, che però continua a svolgere lavoro differenziato dopo il problema muscolare accusato a Torino. E vista la bocciatura di Evan Ferguson dopo la gara contro la Juventus, l'opzione più probabile al momento sembra la riproposizione di un tridente leggero, composto stavolta da Matias Soulé e Tommaso Baldanzi alle spalle di Paulo Dybala.



.jpg)









