Dopo la cocente eliminazione dalla Coppa Italia, la Roma è chiamata a reagire immediatamente. Il 2-3 subito all’Olimpico contro il Torino ha lasciato scorie inevitabili, ma a Trigoria l’attenzione è già completamente rivolta al campionato, dove il calendario propone un curioso e impegnativo déjà-vu.
I giallorossi, infatti, affronteranno i granata per la terza volta in stagione, ancora una volta con l’obiettivo di invertire una tendenza fin qui negativa. Le due sfide precedenti, entrambe disputate allo Stadio Olimpico, hanno sorriso al Torino, capace di imporsi e trasformarsi in una sorta di tabù recente per la Roma. Il prossimo confronto rappresenta dunque non solo una tappa fondamentale per la classifica, ma anche un banco di prova dal punto di vista mentale e caratteriale.
Dal centro sportivo della società Capitolina arrivano segnali incoraggianti dall’infermeria. Lorenzo Pellegrini è tornato ad allenarsi regolarmente con il gruppo e sarà nuovamente a disposizione dell’allenatore, aggiungendo un'opzione in più di qualità ed esperienza alla mediana giallorossa. Prosegue invece il lavoro differenziato di Evan Ferguson, che continua il percorso di recupero senza forzare i tempi. Resta in forte dubbio la presenza dell'attaccante irlandese al centro dell'attacco giallorosso che dovrebbe vedere l'esordio del neo acquisto Malen.













