Il futuro di Evan Ferguson alla Roma è ancora tutto in divenire in questa sessione di calciomercato invernale. A proposito del centravanti irlandese è tornato a esprimersi Fabian Hurzeler, allenatore del Brighton, da cui il classe 2004 è arrivato in prestito l'estate scorsa. Intervenuto in conferenza stampa in vista della partita contro il Bournemouth, il tecnico ha detto la sua sull'attaccante.
Il rendimento di Ferguson
"Penso che Evan sia migliorato soprattutto nelle ultime partite giocate con la maglia della Roma. Ha segnato alcuni gol e ha avuto un certo impatto. Ci sono stati alcuni piccoli problemi fisici che non gli hanno sempre permesso di trovare il ritmo giusto. Penso che debba continuare a spingere, a migliorare e a crescere. Alla Roma ha un ottimo allenatore e con lui può migliorare molto. Dovrà assicurarsi che, quando tornerà da noi, sarà pronto per avere un impatto immediato. Siamo tutti d'accordo sul fatto che abbia il potenziale per aiutarci ma ora sta a lui dimostrarlo prima di tutto nella seconda parte della stagione e successivamente quando tornerà da noi".
Può tornare al Brighton già a gennaio?
"Al momento la situazione è questa. Naturalmente, come tutti sappiamo, il calciomercato è aperto e tutto può succedere, ma al momento è così".