Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(09/07/2026) On Air

Francesco Balzani a Te la do io Tokyo: Greenwood non convinceva totalmente tutti, altrimenti lo avresti preso prima. A Gasperini è stato assicurato che quei soldi verranno spesi

Francesco Balzani di Leggo e La Gazzetta dello Sport è intervenuto a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda sui 92.7 di Tele Radio Stereo.

"Ormai è ufficiale che la Roma non prenderà Greenwood. Il fatto che vada al Fenerbahçe è uno smacco in più, io mi aspettavo una concorrenza diversa. Dobbiamo arrenderci al calcio turco ormai, perché loro quella cifra di stipendio non l'avrebbero mai pagata. Il problema è stato la tempistica: se avevi trovato un accordo col giocatore, dovevi chiudere e basta. A oggi la verità emersa è quella sulle richieste troppo alte per lo stipendio, ma secondo me è un'altra: la verità è che Greenwood non convinceva totalmente tutti, altrimenti lo avresti preso prima. Sicuramente Gasperini era convinto, ma forse Friedkin no, visto che non ha fatto l'offerta... hanno fatto una valutazione tecnico-economica del valore complessivo dell'operazione e hanno deciso di non prenderlo, non ci sono alte valutazioni, deve essere per forza questa perché la Roma sul giocatore ci stava da 2 mesi, se era convinta lo prendeva ben prima che arrivasse il Fenerbahçe. Il Fenerbahçe aveva rallentato perché aveva le presidenziali e in quel momento potevi prendere Greenwood: appena aveva perso il candidato che lo aveva promesso in maniera pubblica, in quei 15-20 giorni lo potevi prendere tranquillamente. Evidentemente non convinceva tutti questo tipo di operazione, che sicuramente era dispendiosa a livello economico per lo stipendio, ma che per me avrebbe portato un valore aggiunto a livello tecnico importante. 
 
Quello che so è che Gasperini è stato rassicurato che quei soldi che erano stati stanziati per Greenwood a livello di cartellino verranno cacciati, ma non si andrà mai oltre la cifra di 5 milioni a stagione di stipendio. Prendere un esubero di una grande squadra? Sì, quello o un'occasione alla Malen. Io spero che la Roma compri un giocatore forte come Greenwood. 
 
Peggio Conceicao o Ndoye? Tra i due meglio Ndoye, ma per me sono entrambi fumo negli occhi. Diao? Non credo sia nemmeno lui. Molti dei nomi usciti sono stati valutati e poi bocciati, altri sono inventati totalmente. Se Moreira si può prendere? Se spendi, sì. La differenza è che attualmente guadagna intorno agli 800mila euro, per cui a 2/2,5 milioni l'anno penso che accetterebbe volentieri. Prestito? Non lo so, quello forse è più complesso. Lui gioca allo Strasburgo ma devi discutere anche con il Chelsea che ha un diritto di prelazione, ma sembra che il club inglese sia orientato su altri profili. Leao continua a proporsi alla Roma. 
 
Eventuali problemi di garanzie economiche nella trattativa tra Fenerbahçe e Marsiglia per Greenwood come successe con l'Atalanta per Lookman? Può succedere e con i club turchi è già successo. Io ormai do per andato Greenwood. Se lo riprenderei qualora saltasse il trasferimento in Turchia? Su queste cose io l'orgoglio lo metto da parte, quindi me lo prenderei tutta la vita. Non credo sia un'ipotesi percorribile".
AD

Notizie correlate On Air

06/07/2026 (On Air)

Francesco Balzani a Te la do io Tokyo: Su Greenwood sono molto sereno, manca solo l'offerta ma per il resto c'è tutto

Francesco Balzani di Leggo e La Gazzetta dello Sport è intervenuto a Te la do io Tokyo

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.08.2026 20:45
A.S. Roma - Fiorentina 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.05.2026 20:45
Verona - A.S. Roma 0 - 2
CLASSIFICA
Inter 87
Napoli 76
A.S. Roma 73
Como 71
Milan 70
Juventus 69
Atalanta 59
Bologna 56
Lazio 54
Udinese 50
Sassuolo 49
Parma 45
Torino 45
Cagliari 43
Fiorentina 42
Genoa 41
Lecce 38
Cremonese 34
Verona 21
Pisa 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.