Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(17/09/2026) On Air

Ugo Trani a Te la do io Tokyo: I dubbi di formazione sono Lulli-Molina e Balerdi-Hermoso. A gennaio servirà almeno un attaccante esterno forte

Ugo Trani è intervenuto in diretta a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda tutti i giorni dalle 10 alle 14 sui 92.7 di Tele Radio Stereo.

"Mora titolare? Secondo me no. I dubbi di formazione sono Molina-Lulli e Balerdi-Hermoso in questo momento. Però aspettiamo di vedere, perché sarebbe troppo scontata la formazione, perché secondo me la formazione è con Hermoso e quasi sicuramente con Lulli, per cui dovrebbe essere da Roma più vecchia che ci sia di quelle che puoi mettere in campo, però fino all'ultimo conteranno questi allenamenti.
 
Più Lulli di Molina. Nelle squadre di Gasperini conta la forza e nei test Lulli è il numero uno, già quella è una garanzia per Lulli. In più Lulli oggi ti dà più garanzie in termini di corse e freschezza, perché Molina sta completando la preparazione. Poi però c'è il discorso che da quella parte nell'Inter c'è il giocatore più forte e di corsa che è Dimarco e allora lui potrebbe schierare Molina che è un giocatore d'esperienza. Mi tengo il dubbio solo legato all'esperienza, perché a livello fisico Lulli è uno dei primi che lui metterebbe in campo.
 
Com'è stato scoperto Lulli? Gasperini seguiva tutti gli esterni della Primavera perché per lui gli esterni sono fondamentali, li ha studiati e se li è portati dietro e Lulli è quello che si era portato di più. Lulli è stato bloccato due volte sul mercato, lo voleva l'Avellino: prima a inizio mercato, visto che non era arrivato nessuno, in quel periodo stava male anche Wesley.
 
Per Mora stavolta non sono solo questioni fisiche ma anche tattiche. Troverà spazio ma dipende da come si mette la partita. Alla Roma nei momenti di difficoltà manca il giocatore di strappo e quel giocatore non può essere Mora. Quando ti trovi a 60 metri dalla porta, non puoi chiedere di strappare né a Castro né a Mora. L'unico che lo può fare è sempre il solito Malen, ma non è che gli vuoi sempre tirare il collo tutte le partite fino all'ultimo minuto. Se tu fai una partita con una continuità di intensità e aggressività, allora Mora è un ottimo cambio, perché hai l'Inter lì, ma se lasci un po' di spazio all'Inter Mora non conta. Lui, Dybala e Soulé giocano palla addosso, l'unico che scatta è Malen. Quel lavoro magari te lo può fare Pisilli, tant'è vero che a Torino, non avendo il giocatore di strappo, lo ha messo lì dove giocava Soulé e poi lui ha segnato il gol.
 
Cacciamani per gennaio? Non credo, a gennaio non prendi Cacciamani, prendi uno più forte. Cacciamani può essere ancora un obiettivo per avere uno in rosa che è un buon cambio, giovane, italiano e con un ingaggio, tutte caratteristiche giuste, ma da panchinaro, che, attraverso il lavoro di Gasperini, un giorno farai diventare titolare e ti trovi dentro uno che ha un motore tipo quello di Wesley o Lulli, che ti stai portando in Serie A con un rendimento ottimo. Cacciamani può fare tutti e due ruoli d'attacco e ti può dare una grande mano come quinto, lui ha giocato tanto anche davanti e, se ti serve lo strappo, lui te lo fa meglio di Mora. Ma nella rosa a breve ti serve un titolare da mettere dentro, uno che o gioca lui o Soulé e tante partite le giocherebbe quello che arriva.
 
Quanti giocatori si può aspettare esplicitamente Gasperini a gennaio? Uno forte a sinistra di piede destro e nessuno dice niente. Secondo me l'optimum sarebbe 2 perché devi avere più cambi sugli esterni. Oosterwolde può essere uno in più, ma un attaccante esterno forte ce lo dobbiamo aspettare. Se alla fine del mercato invernale ci diranno che non sono riusciti a prenderlo, sarà una delusione. Perché sai cosa ti serve, sai che hai fatto tanti sforzi perché hai cercato un giocatore lì, sai che ne avevi tre fra cui avevi la possibilità di scegliere, nessuno dei tre è venuto e tu devi ricominciare quantomeno da quei tre: Luiz Henrique, Leweling soprattutto Gittens, che io metto ancora in testa come preferito a Trigoria per quel ruolo. Per Gasperini gli attaccanti sono importanti, se gli chiedessero quanti attaccanti vuole per gennaio, lui direbbe che ne vuole almeno due".
AD

Notizie correlate On Air

11/10/2026 (On Air)

Como - Roma 0-0: il commento di Mario Corsi

#ASR #ASRoma #Roma #ComoRoma #Marione

07/10/2026 (On Air)

Francesco Balzani a Te la do io Tokyo: Alla Roma Spalletti ha fatto più male che bene. Mora è superiore ad Alajbegovic

Francesco Balzani di Leggo e La Gazzetta dello Sport è intervenuto a Te la do io Tokyo

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Champions League
14.10.2026 21:00
A.S. Roma - Real Madrid 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
11.10.2026 12:30
Como - A.S. Roma -
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
12.10.1969 15:00
Campionato
Napoli A.S. Roma 0 - 0
12.10.1975 15:00
Campionato
Cesena A.S. Roma 2 - 0
12.10.1986 15:00
Campionato
A.S. Roma Brescia 2 - 1
12.10.1988 20:30
Coppa Uefa
Norimberga A.S. Roma 1 - 3
12.10.1994 18:00
Coppa Italia
Genoa A.S. Roma 2 - 0
12.10.1996 15:00
Campionato
A.S. Roma Milan 3 - 0
CLASSIFICA
A.S. Roma 13
Inter 13
Lazio 13
Cagliari 12
Milan 11
Como 10
Frosinone 10
Juventus 10
Napoli 7
Sassuolo 7
Atalanta 6
Lecce 6
Fiorentina 4
Monza 4
Parma 4
Torino 4
Udinese 4
Bologna 2
Genoa 1
Venezia 0
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.