Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(26/10/2026) On Air

Antonio Felici a Te la do io Tokyo: Visto l'andamento della partita, accetto il pareggio con il Napoli. La squadra si sta dimostrando matura

Antonio Felici di France Football è intervenuto a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda sui 92.7 di Tele Radio Stereo.

"Ho visto una partita più o meno come me l'aspettavo. Alla vigilia avevo detto che essendo il Napoli forte davanti e fragile dietro ed essendo la Roma una squadra propensa più a offendere, mi sembrava una partita a chi fa un gol in più. E tutto sommato è andata più o meno così, magari con una prevalenza del Napoli nei primi 20-30 minuti, anche perché Gasperini aveva scelto questa soluzione con Cristante alto, che era sostanzialmente in marcatura su De Bruyne, una marcatura d'altri tempi e molto interessante. Però secondo me Cristante ha agito molto meglio quando è stato spostato dietro, perché quando gioca a centrocampo lui fa due cose: la prima è che è abbastanza una diga a centrocampo, però le sue proiezioni offensive sono costanti. Per cui, quando è stato arretrato Cristante, ho visto meglio la Roma. È stata una partita senza esclusione di colpi. Sei andato sotto di 2 gol, poi si può parlare delle responsabilità della difesa e del portiere, secondo me Gollini ha un po' di responsabilità sul primo e sul terzo gol, però la Roma è stata molto brava a essere paziente e a cercare di prendere in mano le redini, infatti nel secondo tempo poi c'è riuscita. La cosa bella poi è che ha sempre cercato di andare in vantaggio, è andata sotto un'altra volta e l'ha ripresa di nuovo. Visto che la Roma è andata sotto due volte e per due volte l'ha ripresa, il pareggio lo accetto. Alla vigilia non avrei firmato per il pareggio perché speravo di vincerla, ma bisogna anche guardare l'andamento della partita, che mi fa arrivare alle stesse conclusioni di Gasperini: qualche rimpianto c'è, ma forse ce ne ha di più il Napoli, quindi il punto me lo porto a casa.
 
Se metto tutto sulla bilancia, dico che sono soddisfatto di quello che sto vedendo, perché manca un po' l'ossatura della formazione, lo vediamo che differenza c'è tra avere Svilar in porta o uno come Gollini, che magari è molto bravo quando fa le uscite spericolate ma che tra i pali lascia un po' a desiderare, sempre un po' in ritardo. Koné sta mostrando una fragilità con questi infortuni, ma a centrocampo è una diga e non averla non è una cosa banale. Davanti, il Dybala della prima parte di stagione è vero che non ha segnato, ma ha fatto un lavoro sensazionale. Ce li avessi avuti tutti quanti, magari avrei potuto aspettarmi 2/3 punti in più. Il campionato si gioca su 38 partite, l'importante è fotografare la posizione in classifica alla fine. Fare tante vittorie consecutive adesso e poi piantarsi verso la fine senza fare più un risultato non va bene, è preferibile un andamento regolare. Questa cosa che la Roma magari qualche partita che potrebbe vincere, la pareggia, ma magari le partite che potrebbe perdere non le perde ma le pareggia, a me piace, è segno di maturità. Io sono ampiamente soddisfatto sia per la posizione in classifica sia per il rendimento della squadra e di una certa maturità, anche rispetto all'anno scorso, che questa squadra sta dimostrando, secondo me andrà molto avanti con questo approccio.
 
L'unico giocatore che mi ha deluso un po' per le scelte in campo è stato Wesley e anche in parte Pisilli. Gollini, che per me ha responsabilità sul primo e il terzo gol, però poi fa un miracolo sotto misura e anche l'uscita su De Bruyne che salva il risultato. È stata una partita piena di cose, dare voti negativi alla Roma non ha senso, puoi dare una leggera insufficienza a uno o due giocatori al massimo. Cristante ha fatto una gran bella partita".
AD

Notizie correlate On Air

26/10/2026 (On Air)

Mario Corsi: Gasperini è la Roma, questa squadra non muore mai

#ASR #ASRoma #Roma #Marione #apertura #26ottobre

24/10/2026 (On Air)

Napoli - Roma 3-3: il commento di Mario Corsi

#ASR #ASRoma #Roma #Marione #NapoliRoma

22/10/2026 (On Air)

Francesco Balzani a Te la do io Tokyo: A Napoli partirei con Mora titolare e poi metterei Cristante nel secondo tempo

Francesco Balzani di Leggo e La Gazzetta dello Sport è intervenuto a Te la do io Tokyo

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
27.10.2026 20:45
A.S. Roma - Cagliari 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.10.2026 18:00
Napoli - A.S. Roma 3 - 3
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
26.10.1969 15:00
Campionato
A.S. Roma lazio 2 - 1
26.10.1980 15:00
Campionato
Inter A.S. Roma 2 - 4
26.10.1986 15:00
Campionato
A.S. Roma Napoli 0 - 1
26.10.1988 20:30
Coppa Uefa
Partizan A.S. Roma 4 - 2
26.10.1994 18:00
Coppa Italia
A.S. Roma Genoa 3 - 0
26.10.1996 15:00
Campionato
A.S. Roma Juventus 1 - 1
26.10.2000 22:30
Coppa Uefa
Boavista A.S. Roma 0 - 1
26.10.2003 15:00
Campionato
Inter A.S. Roma 0 - 0
26.10.2005 20:30
Campionato
Inter A.S. Roma 2 - 3
26.10.2008 15:00
Campionato
Udinese A.S. Roma 3 - 1
26.10.2011 20:45
Campionato
Genoa A.S. Roma 2 - 1
26.10.2016 20:45
Campionato
Sassuolo A.S. Roma 1 - 3
26.10.2020 20:45
Campionato
Milan A.S. Roma 3 - 3
26.10.2023 21:00
Europa League
A.S. Roma Slavia Praga 2 - 0
26.10.2025 15:00
Campionato
Sassuolo A.S. Roma 0 - 1
CLASSIFICA
Inter 19
Lazio 19
A.S. Roma 17
Milan 15
Como 14
Cagliari 13
Frosinone 13
Juventus 11
Napoli 10
Atalanta 9
Lecce 9
Sassuolo 8
Torino 7
Bologna 5
Fiorentina 4
Genoa 4
Monza 4
Parma 4
Udinese 4
Venezia 3
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.