Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Messaggero

(16/07/2019)

La Roma stringe per Veretout. Mancini in dirittura d'arrivo

«Con l'uscita di Manolas e di Marcano la Roma ha la necessità di due difensori centrali (...). Spero nel più breve tempo possibile di ufficializzare qualcosa». Detto, fatto. Gianluca Petrachi è prossimo ad annunciare l'acquisto di Gianluca Mancini. La Roma è ormai in dirittura d'arrivo per l'Under 21 dopo un braccio di ferro che a lungo ha messo in stand-by l'operazione, già avviata da Monchi a gennaio. Dopo i contatti intercorsi nella giornata di ieri - che hanno visto protagonista perlopiù l'agente del ragazzo nella veste d'intermediario tra i club - l'Atalanta è pronta a venire incontro alle richieste della società giallorossa, abbassando le proprie pretese iniziali ad una ventina di milioni, ai quali poi aggiungere dei bonus che ieri sera erano ancora tema di trattativa. Aspettando di capire i margini di manovra per Toby Alderweireld (per il quale indirettamente Petrachi ha confermato le difficoltà: «Quanto prima metterò a disposizione almeno un centrale (Mancini, ndc), poi per il secondo vedremo le opportunità che arriveranno»), Fonseca ottiene uno dei due difensori che inizierà ad alternare con Fazio e Jesus al centro del reparto. L'esperimento di Aleksandar Kolarov, infatti, è durato il tempo di un paio di sedute.
 
ANDERWEIRELD SI COMPLICA 
Il centrale belga rimane un obiettivo ma molto difficile. Le riflessioni del ds («L'aiuto di Baldini poteva essere un'idea per risparmiare qualche soldo (...). Ben venga se domani Franco mi dice che si può prendere senza clausola») fotografano la situazione. Ad oggi il Tottenham non è disposto a fare sconti. C'è una clausola (28 milioni) e anche alla sua scadenza (25 luglio) il costo di Alderweireld rimane tale. Ieri sera sono ripresi anche i contatti per Jordan Veretout. (...)
 
S. Carina


Notizie correlate

25/07/2025 - (Il Messaggero)

Con Wesley e Ghilardi sboccia la nuova Roma

La costruzione della nuova Roma di Gian Piero Gasperini entra nel vivo. Sebbene i tempi di alcuni arrivi

24/07/2025 - (Il Messaggero)

Arriva Wesley, spuntano Bernal e Tzolis. Oggi test con l'UniPomezia: c'è Ferguson

Non è ancora la rosa che ha in mente, ma i pezzi iniziano ad incastrarsi. Prima El Aynaoui, poi Ferguson

23/07/2025 - (Il Messaggero)

Osservato speciale

Non sarà certo dalle prossime amichevoli che si capirà a che punto è il feeling di Dovbyk con Gasperini

22/07/2025 - (Il Messaggero)

Compleanno As Roma: la curva Sud trasloca dentro piazza Navona

Migliaia. Difficili da contare. Bambini e ragazzi, adulti e anziani, nonni, papà, figli e fratelli. Tutti uniti da un'unica

21/07/2025 - (Il Messaggero)

Gasperini va di fretta e chiede altri tre colpi

Una domenica di mezzo non disperde l'eco delle parole di Gasperini. E tantomeno i due arrivi nelle ultime ore

20/07/2025 - (Il Messaggero)

La Roma riparte da Dybala falso nueve: Ma è solo una soluzione d’emergenza

Più che i 14 gol a fare rumore sono state le dichiarazioni post-gara di Gasperini.

19/07/2025 - (Il Messaggero)

Wesley è il prossimo acquisto per Gasp. Pronti 25 milioni ma si inserisce il Milan

Si tratta a oltranza per Wesley. Dopo El Aynaoui che arriva dal Lens, Massara vuole regalare a Gasperini

18/07/2025 - (Il Messaggero)

Pellegrini, via all’operazione riscatto. A Trigoria ci credono e il CT lo chiama

Lorenzo Pellegrini torna a Trigoria. Dovrà essere l'anno del riscatto, quello in cui riprendersi il posto

17/07/2025 - (Il Messaggero)

Nasce la Pursuit Sports di Friedkin: la nuova holding sul modello City

Il Friedkin Group ha annunciato la creazione della nuova holding Pursuit Sports per gestire in modo centralizzato

16/07/2025 - (Il Messaggero)

Gasperini fa sul serio e blinda il ritiro: sedute non-stop con corsa e pallone

È partita l'era Gasperini e ieri è stato il primo giorno di doppia seduta. I calciatori sono rimasti a dormire

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
23.08.2025 20:45
A.S. Roma - Bologna 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
25.05.2025 20:45
Torino - A.S. Roma 0 - 2
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
26.07.2020 19:30
Campionato
A.S. Roma Fiorentina 2 - 1
CLASSIFICA
Napoli 82
Inter 81
Atalanta 74
Juventus 70
A.S. Roma 69
Fiorentina 65
Lazio 65
Milan 63
Bologna 62
Como 49
Torino 44
Udinese 44
Genoa 43
Verona 37
Cagliari 36
Parma 36
Lecce 34
Empoli 31
Venezia 29
Monza 18
SONDAGGI

Chi è il responsabile del momento attuale della Roma?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!