Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Leggo

(12/01/2021)

Pellegrini sogna un altro derby da protagonista

Di derby in derby con tre costanti e tante differenze. Oggi come allora, infatti, Lorenzo Pellegrini si prepara con l'ansia che solo un romano può avere a pochi giorni dalla stracittadina.  E nel ruolo che, almeno con questo modulo, meglio gli si addice: il trequartista. La terza ricorrenza è la voglia di zittire le critiche eccessive, anche se forse in questo già ci è riuscito domenica col gol all'Inter. Una rete pesante contro una big che non arrivava appunto dal 29 settembre 2018. 

Quel giorno Lorenzo siglò un gol di tacco alla Lazio per poi mettere polemicamente le mani dietro le orecchie. Roba che non si vede tutti i giorni. Sembrava l'inizio di una favola che però col tempo ha riservato anche capitoli grigi. Oggi il numero 7 sembra di nuovo pronto a spiccare il volo e il ruolo alle spalle di Dzeko - come dice una celebre pubblicità - gli ha messo le ali. Pellegrini è il terzo migliore della rosa in quanto a media di chilometri percorsi e recuperi, il quinto in serie A per passaggi chiave (più di Mkhitaryan) e ha messo a segno 3 assist e 3 gol. Da trequartista ovviamente dove si è ritrovato a discapito di Pedro (infortunato e difficilmente disponibile per venerdì) e a causa dell'esplosione di Villar in mediana. Il vicecapitano sarà l'unico romano tra i titolari di entrambe le squadre (a meno che Inzaghi non scelga la sorpresa Cataldi) e potrebbe festeggiare un inizio 2021 da applausi pure col rinnovo.

La fumata bianca porterebbe Pellegrini a percepire 3 milioni a stagione. Con eliminazione della clausola rescissoria da 30 milioni e prolungamento almeno fino al 2025. «Legarmi alla Roma? Più legato di così è difficile. Adesso c'è una partita importante, il contratto ora è l'ultimo dei miei pensieri», ha detto domenica Lollo. Per rinsaldare ancora di più quel rapporto magari potrebbe pensarci proprio il derby di venerdì che l'altro talento Zaniolo guarderà dagli spalti. Nicolò ieri ha rotto il silenzio social ed evitato il gossip per caricare la squadra: «Restiamo uniti per una settimana da Roma». L'ex Rizzitelli invece ha scaldato gli animi: «Soffriamo con le big? Tanto venerdì affrontiamo una piccola». 

Capitolo mercato: in attacco è ancora ballottaggio tra El Shaarawy e Bernard (che potrebbe essere sostituito all'Everton dall'ex laziale Anderson) mentre per il ruolo di terzino Montiel è in vantaggio su Celik.

F. Balzani
 


Notizie correlate

02/07/2025 - (Leggo)

Gasperini, scatta l’ora dei rinforzi. Zortea in pole per la fascia destra

Basta plusvalenze o eccessivi sguardi al bilancio. Ora Gasperini pretende i rinforzi per la sua Roma

01/07/2025 - (Leggo)

Tesoro Tammy. Abraham va al Besiktas: adesso la Roma compra

Tammy porta soldi e il bilancio è (quasi) a posto. La cessione di Abraham, passato ieri al Besiktas

30/06/2025 - (Leggo)

Corsa Roma: countdown per il bilancio. I top restano, via i giovani

"Beati i giovani perché erediteranno il debito nazionale", diceva con ironia qualche decennio

26/06/2025 - (Leggo)

Last minute. Angelino-Arabia, non è finita: si fa avanti l'Al-Nassr di CR7

Un ponte tra Roma e l’Arabia per sbloccare il mercato. Che in uscita potrebbe vedere la partenza

25/06/2025 - (Leggo)

Cercasi plusvalenze. Massara, cinque giorni per vendere. Spunta Wesley: "La Roma mi vuole"

Un’altra plusvalenza per chiudere il bilancio senza penalizzazioni e per avviare davvero il mercato

24/06/2025 - (Leggo)

Dovbyk vuole restare per essere il nuovo Retegui

Da Retegui a Scamacca, da Muriel a Zapata e Hojlund. La cura Gasperini è ormai una certezza

23/06/2025 - (Leggo)

Massara su Doukouré e Haraldsson. Paredes al Boca, Ndicka offerto al Real

Tra Francia e Sudamerica. Il mercato della Roma, con l'arrivo di Massara, sposta qualche rotta

20/06/2025 - (Leggo)

Massara con la Roma fino al 2028. «Avremo un futuro importante»

«La leadership di Massara contribuirà a costruire un futuro competitivo e ambizioso". La firma, fino al 2028

19/06/2025 - (Leggo)

Roma, addio agli algoritmi. A Trigoria torna Massara

Spenti i tablet e i database, la Roma ha riacceso i fari sul campo da calcio. Dopo Ranieri

18/06/2025 - (Leggo)

La ricetta di Gasp

Il giorno di Gasp nelle ore dell’addio di Ghisolfi. È stato un 17 giugno decisamente movimentato in casa Roma

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
23.08.2025 20:45
A.S. Roma - Bologna 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
25.05.2025 20:45
Torino - A.S. Roma 0 - 2
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
02.07.2020 21:45
Campionato
A.S. Roma Udinese 0 - 2
CLASSIFICA
Napoli 82
Inter 81
Atalanta 74
Juventus 70
A.S. Roma 69
Fiorentina 65
Lazio 65
Milan 63
Bologna 62
Como 49
Torino 44
Udinese 44
Genoa 43
Verona 37
Cagliari 36
Parma 36
Lecce 34
Empoli 31
Venezia 29
Monza 18
SONDAGGI

Chi è il responsabile del momento attuale della Roma?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!