Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Corriere dello Sport

(08/08/2024)

Dovbyk ha fame e spinge da subito

Erano le due di notte quando Artem Dovbyk ha varcato le porte del lussuoso hotel del St. George Park dopo un lungo viaggio e una giornata interminabile passata tra Trigoria e gli aeroporti prima di Fiumicino e poi di Birmingham. A quell’ora non ha certo trovato la squadra sveglia ad accoglierlo, ma un tifoso che aveva aspettato il suo arrivo per potersi fare una foto con il nuovo acquisto, il gigante ucraino che sta facendo sognare i romanisti. Qualche ora di sonno, poi ieri mattina Dovbyk si è messo immediatamente a disposizione di De Rossi, ansioso di lavorare dopo giorni trascorsi da solo al Fulvio Bernardini aspettando il visto per potersi imbarcare per l’Inghilterra. L’allenamento dalle 10 è stato posticipato di un’ora proprio per consentire al centravanti (e a Shomurodov, anche lui entrato nella notte) un’ora in più di sonno, poi tutti su uno dei 12 meravigliosi campi del centro federale inglese per un allenamento intenso nonostante l’amichevole giocata il giorno prima.

Pronti, via, Artem ha subito dimostrato di essere in buona condizione atletica: rapidità, velocità, una buona resistenza agli esercizi e tanta voglia di lavorare. Quella che spinge l’atleta a scavare dentro di sé per cercare le energie rimanenti e dare tutto. Il gigante ucraino sta piano piano entrando nei meccanismi di De Rossi, ma è già invece entrato alla perfezione in squadra. Risate e scherzi con il gruppetto dei senatori, specialmente con Mancini con il quale ha stretto subito un buon rapporto e con il quale ha svolto la parte atletica di inizio allenamento. Poi il torello, gli esercizi con il pallone e le conclusioni. Bolidi scaraventati verso la porta di Svilar tra gol, alcune ottime parate del serbo ma sicuramente quella sintonia con la rete che ha spinto la Roma a investire su di lui 30,5 milioni più bonus. Insomma, tracce del vero Dovbyk al suo primo allenamento in Inghilterra.


Notizie correlate

02/02/2026 - (Corriere dello Sport)

Arriva il nuovo Papu

Un lampo prima della chiusura del mercato, un guizzo alla Papu Gómez, un innesto che profuma

01/02/2026 - (Corriere dello Sport)

La Roma svolta a sinistra

Un nuovo Papu Gomez per riaccendere la scintilla di Gasperini. È questa l’idea che rimbalza

01/02/2026 - (Corriere dello Sport)

Roma, Malen ha voglia di gol

Donyell Malen pensa alla Serie A ed è pronto a prendersi la Roma domani contro l’Udinese

29/01/2026 - (Corriere dello Sport)

La Roma corteggia Carrasco: la strategia di Massara per il prestito in quatto giorni

Tutto sommato, prima si chiude e meglio è”. La riflessione amara di Gasperini sul mercato

28/01/2026 - (Corriere dello Sport)

Friedkin compra under

Se vincere a Roma è una strada in salita, farlo con un gruppo giovane è come scalare l'Everest

27/01/2026 - (Corriere dello Sport)

II tempo e la voglia

Il regolamento non lo vieta. Onestamente, però è complicato aspettarsi da un centravanti

26/01/2026 - (Corriere dello Sport)

Così al Max che la Roma è terza

Il calcio è un gioco semplice, direbbe Max. Chi ha un portiere miracoloso, un geniaccio a centrocampo

25/01/2026 - (Corriere dello Sport)

Avanti su Sauer e Tel: Methalie per la fascia

In cima alla lista dei desideri della Roma resistono due profili giovani e di grande prospettiva

24/01/2026 - (Corriere dello Sport)

Ora la crescita contro le big

Domani, contro il Milan allo stadio Olimpico, la Roma di Gian Piero Gasperini cercherà di battere

22/01/2026 - (Corriere dello Sport)

Roma, i Friedkin alzano la posta. E il mercato può riservare ancora 2-3 colpi

Un miliardo di euro. Una cifra che pesa come un macigno e che, soprattutto, racconta più di mille promesse

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
09.02.2026 20:45
A.S. Roma - Cagliari 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
02.02.2026 20:45
Udinese - A.S. Roma -
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
03.02.1974 15:00
Campionato
Bologna A.S. Roma 0 - 0
03.02.1980 15:00
Campionato
A.S. Roma Napoli 0 - 0
03.02.1991 15:00
Campionato
A.S. Roma Genoa 3 - 1
03.02.2002 15:00
Campionato
Fiorentina A.S. Roma 2 - 2
03.02.2008 15:00
Campionato
Siena A.S. Roma 3 - 0
03.02.2015 20:45
Coppa Italia
A.S. Roma Fiorentina 0 - 2
03.02.2019 20:30
Campionato
A.S. Roma Milan 1 - 1
CLASSIFICA
Inter 52
Milan 47
A.S. Roma 43
Napoli 43
Juventus 42
Como 40
Atalanta 35
Bologna 30
Lazio 29
Sassuolo 26
Udinese 26
Cagliari 25
Cremonese 23
Genoa 23
Parma 23
Torino 23
Lecce 18
Fiorentina 17
Pisa 14
Verona 14
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.