Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Tempo

(16/05/2025)

Saelemaekers tra rinascita e futuro

La notte di Ranieri potrebbe essere un po' anche quella di Saelemaekers. Domenica sera l'Olimpico saluterà Sir Claudio all'ultima in panchina davanti ai suoi tifosi nel delicato match contro il Milan che deciderà le sorti europee della Roma per la prossima stagione. Ma contro i rossoneri potrebbe anche essere l'occasione giusta per rivedere in campo Saelemaekers, finito un po' in ombra da qualche settimana. Soltanto quattro minuti nelle ultime tre di campionato e l'ultima da titolare che risale a un mese fa. (...) Poi però il calo del minutaggio e le panchine che hanno fatto discutere. Dal match contro l'Inter in poi il tecnico ha cambiato volto alla sua Roma: Shomurodov accanto a Dovbyk, Koné in cabina di regia e Soulé nel ruolo che per tutto l'inverno ha occupato il numero cinquantasei. Una squadra con più motore nelle gambe a dispetto della qualità di Paredes (...).

Ma oltre alle scelte dell'allenatore in ballo c'è anche il futuro dell'esterno. In estate Roma e Milan si erano accordate per i prestiti senza condizioni di Saelemaekers e Abraham rinviando alla fine del campionato ogni discorso (...). La volontà del belga e quella del club giallorosso sono chiare da settimane: rimanere nella Capitale. (...). Più complesso, invece, il riscatto di Abraham da parte del Milan (...). Ma ogni discorso (...) è rinviato alla nomina del nuovo ds. (...) Tutto ancora da vedere, insomma, ma intanto Saelemaekers spera di tornare titolare per provare a pungere da ex e tenere vive le speranze Champions della Roma.

 
Emozioni da dominare per Ranieri che oggi parlerà in conferenza stampa (...) e che sarà sommerso dall'amore dei suoi tifosi (...). Ma i tre punti contro i rossoneri sono d'obbligo, sperando che Juve e Lazio possano perdere punti (...). Ma attenzione anche alle inseguitrici (...). Ma la Roma non può fare conti e anche il pubblico sarà dalla parte della squadra. Vietata la trasferta ai tifosi rossoneri e soprattutto la voglia di rivalsa dopo che nella serata della finale di Coppa Italia hanno imbrattato seggiolini e bagni della Sud (...). Oggi, infine, l'operazione al tendine di Lorenzo Pellegrini (...).


Notizie correlate

12/06/2025 - (Il Tempo)

Avanti insieme

Un punto fermo del progetto della Roma, che da mesi lo ha ribadito in ogni modo: Svilar deve restare

11/06/2025 - (Il Tempo)

Scelgo Roma

C'è chi dice no. Anche a 73 anni, anche quando potresti chiudere il cerchio della carriera col sogno di una vita

10/06/2025 - (Il Tempo)

Intrigo d'Arabia. Angelino in attesa

Angelino vola in Arabia. Anzi no. A poche ore dalla chiusura della mini finestra di mercato dedicata

09/06/2025 - (Il Tempo)

Operazione difesa: occhi su Lucumi

Operazione difesa. Tra i reparti indicati da Gasperini sui quali mettere mano nel mercato estivo

08/06/2025 - (Il Tempo)

Ranieri al centro della nuova Roma

"Se non decido me ne vado". Non ha mai avuto dubbi, Ranieri, ma aveva tenuto a specificare

07/06/2025 - (Il Tempo)

La sfida di Gasp: "Voglio portare in alto la Roma"

Roma, la sfida più grande. Dopo tanta attesa ecco l'annuncio ufficiale. Alle 16:47 del 6 giugno la Roma

06/06/2025 - (Il Tempo)

Gasperini day: a Trigoria si fa la Roma

Da Firenze a Trigoria in una settimana. Gasperini avvia la sua avventura sulla panchina giallorossa

05/06/2025 - (Il Tempo)

Ranieri in campo per Svilar

Spegnere le tensioni per andare avanti insieme grazie alla volontà di tutti. Svilar torna a Roma

04/06/2025 - (Il Tempo)

Dybala già corre per Gasperini

Dybala corre e aspetta Gasp. Un estate da protagonista quella che attende l'attaccante argentino

03/06/2025 - (Il Tempo)

Gasp abbraccia la Roma

Gasperini ha detto sì alla Roma, dopo il faccia a faccia a Firenze con i Friedkin e il pressing di Ranieri e Ghisolfi

Roma Virtuale - Web agency, Realizzazione siti internet - SEO SEM
Italiana Occhiali
Pubblicità su Te la do io Tokyo
PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.08.2025 19:00
A.S. Roma - Bologna 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
25.05.2025 20:45
Torino - A.S. Roma 0 - 2
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
12.06.1975 15:00
Coppa Italia
Fiorentina A.S. Roma 2 - 1
12.06.1993 20:30
Coppa Italia
Torino A.S. Roma 3 - 0
12.06.2005 21:30
Coppa Italia
A.S. Roma Inter 0 - 2
CLASSIFICA
Napoli 82
Inter 81
Atalanta 74
Juventus 70
A.S. Roma 69
Fiorentina 65
Lazio 65
Milan 63
Bologna 62
Como 49
Torino 44
Udinese 44
Genoa 43
Verona 37
Cagliari 36
Parma 36
Lecce 34
Empoli 31
Venezia 29
Monza 18
SONDAGGI

Chi è il responsabile del momento attuale della Roma?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!