Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
La Repubblica

(21/05/2025)

Ranieri rifiuta ancora il rinnovo. La Roma contatta Espirito Santo

A vuoto l’affondo per Cesc Fabregas e anche De Zerbi resterà a Marsiglia. A fine maggio la Roma sembra essere tornata al punto di partenza. Esattamente a novembre, quando annunciò Claudio Ranieri. Dopo sei mesi di sondaggi, incontri, suggestioni e strategie, la società giallorossa ha provato di nuovo a convincere l’allenatore a restare in panchina per un’altra stagione.
 
Il tentativo è avvenuto prima della partita contro il Milan e non è stato il primo nelle ultime settimane. Sir Claudio ha detto no. (...) Nel frattempo, il casting non si è ancora chiuso. In testa alla lista di Ranieri c’è sempre stato Gian Piero Gasperini. È il nome che più ha convinto il tecnico romano, che ne apprezza la struttura di gioco, la mentalità e l’affidabilità. La trattativa è andata avanti a lungo, tra richieste economiche – l’attuale contratto con l’Atalanta supera i 5 milioni con bonus – indicazioni di mercato e pretese dirigenziali. Ma Gasperini ha scelto la prudenza: «Io nuovo allenatore della Roma? Non si può, perché c’è un allenatore troppo forte e magari cambia idea...».
 
Nessuna chiusura, ma solo un’altra attesa. Più che un’alternativa, Klopp è stato un sogno. Alimentato da video, indizi, suggestioni da social e ricostruzioni fantasiose. Poi è arrivata la smentita, secca, dell’agente dell’allenatore. (...) Francesco Farioli si è appena separato dall’Ajax ed è disponibile. Nei mesi scorsi era stato accostato alla Roma, ma a domanda diretta, Ranieri aveva risposto così: «Aspetterà». (...) C’era stato un affondo, serio, anche per Cesc Fabregas, protagonista della promozione del Como in Serie A. I contatti si erano fatti stretti, ma la proprietà indonesiana del club lombardo ha rilanciato con un’offerta forte sul mercato e un progetto tecnico cucito a misura su Cesc.
 
Infine Ancelotti, evocato più nei bar che a Trigoria. Dopo l’addio al Real Madrid, ha firmato per il Brasile. Nelle ultime ore è emersa la pista che porta a Nuno Espirito Santo. Secondo i media spagnoli, la Roma avrebbe già formulato un’offerta biennale al tecnico del Nottingham Forest, impegnandosi a costruire una squadra competitiva nel breve periodo. (...)


Notizie correlate

16/06/2025 - (La Repubblica)

Svilar, c'è l'offerta rinnovo ad un passo: obiettivo De Cuyper

Servirà ancora qualche giorno prima di vedere nero su bianco il rinnovo di Svilar. Entro questa settimana

15/06/2025 - (La Repubblica)

Gasp vuole Krstovic e il Lecce fa il prezzo: "Costa 30 milioni"

Gian Piero Gasperini, ora alla Roma, ha un nome preciso per il suo attacco: Nikola Krstovic

13/06/2025 - (La Repubblica)

Da O'Riley a Ratiu: la Roma di Gasperini va a caccia di rinforzi

Martedì andrà in scena la conferenza stampa di presentazione di Gian Piero Gasperini e con lui ci saranno

12/06/2025 - (La Repubblica)

Svolta per Svilar: rinnovo vicino. Paredes verso il Boca

Dopo le tensioni, ecco l'ottimismo. E, come sperano i tifosi, la firma. La trattativa per il rinnovo di Svilar

11/06/2025 - (La Repubblica)

Ranieri è più Matria che Patria

Lasciando perdere l'eroismo, del quale, come si sa, è bene non avere bisogno, non salva mai la patria

10/06/2025 - (La Repubblica)

Angeliño in Arabia: si sblocca per la Roma il rinnovo di Svilar

In attesa di Ranieri, la Roma si muove sul mercato. Angelino vicino all’Al Hilal di Inzaghi, Svilar

09/06/2025 - (La Repubblica)

Ranieri pensa alla Roma e diventa garante del rinnovo di Svilar

Il nome forte in questo momento storico è quello di Claudio Ranieri. Un riferimento saldo nel nuovo corso

08/06/2025 - (La Repubblica)

Friedkin parla ai tifosi: "Gasp è l'uomo giusto, avremo il nostro Colosseo"

I Friedkin rompono il silenzio e si rivolgono direttamente ai tifosi della Roma con una lettera aperta

07/06/2025 - (La Repubblica)

Gasp si presenta: "Gol e aggressività: è la sfida per me"

Ora è ufficiale: Gian Piero Gasperini è il nuovo allenatore della Roma

05/06/2025 - (La Repubblica)

È il giorno di Gasp ma c'è il caso Svilar: "Chiarirò con il club"

L'attenzione è tutta rivolta a Gian Piero Gasperini che, dopo aver partecipato al matrimonio di Scamacca

La nuova App di Te la do io Tokyo per Apple
Iamauto
Pubblicità su Te la do io Tokyo
PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.08.2025 19:00
A.S. Roma - Bologna 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
25.05.2025 20:45
Torino - A.S. Roma 0 - 2
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
17.06.2001 15:00
Campionato
A.S. Roma Parma 3 - 1
CLASSIFICA
Napoli 82
Inter 81
Atalanta 74
Juventus 70
A.S. Roma 69
Fiorentina 65
Lazio 65
Milan 63
Bologna 62
Como 49
Torino 44
Udinese 44
Genoa 43
Verona 37
Cagliari 36
Parma 36
Lecce 34
Empoli 31
Venezia 29
Monza 18
SONDAGGI

Chi è il responsabile del momento attuale della Roma?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!