Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
La Repubblica

(10/07/2025)

Roma: piace Ferguson, via libera per Rios. Sondaggio per Hojlund

[...] Frederic Massara non si è mai allontanato da Trigoria. Va costruita la Roma di Gasperini, vanno gettate le basi di un progetto (almeno) triennale. E allora il ds lavora e ha messo nel mirino tre giocatori. [...] Due punte e un centrocampista. Rasmus Hojlund ha già giocato per Gasp, è uno dei talenti lanciati dal tecnico negli anni d'oro dell'Atalanta. Ora è al Manchester United, che lo ha acquistato per 78 milioni di euro due anni fa. Il suo prezzo si è più che dimezzato e potrebbe essere un'occasione da cogliere, anche in prestito. A patto, però, di trovare una squadra a Dovbyk. Un'opportunità da cogliere in un secondo momento, prima c'è da affiancare all'ucraino un altro pari ruolo. [...]

Il nome è quello di Evan Ferguson del Brighton, già formalmente bloccato e pronto a sbarcare a Trigoria. Il club britannico ha dato l'ok, serve solo il sì di Gasperini. Un giocatore giovane, forte fisicamente. Da sgrezzare e recuperare dopo un brutto infortunio. L'irlandese, pensano a Trigoria, è il prototipo di talento con cui Gasp è abituato a lavorare e magari riportare ai fasti del 2023 quando valeva 100 milioni. Intanto a centrocampo il desiderio numero uno è Richard Rios. Il 25enne colombiano, stella del Palmeiras, però costa. La valutazione sfiora i 30 milioni di euro. La Roma è pronta a mettere sul piatto una cifra tra i 25 e i 28 milioni, sperando che siano sufficienti a portare nella capitale il calciatore che ha già detto sì ai giallorossi. Un mediano dinamico, in grado di inserirsi in attacco e coprire in difesa. Quello che serve a Gasp.


Notizie correlate

30/04/2026 - (La Repubblica)

Allarme plusvalenze: Koné e Ndicka finiscono sul mercato

Manu Koné torna ad allenarsi sotto gli occhi di Gian Piero Gasperini. Una buona notizia per il giocatore

29/04/2026 - (La Repubblica)

Roma e Everton, Friedkin al bivio: "Solo un club in Europa league"

I tempo passa, il campionato sta pool tutto tace. Negli uffici della Uefa non è arrivata alcuna comunicazione

28/04/2026 - (La Repubblica)

Roma, Celik non rinnoverà. Caccia al ds: Giuntoli scartato

La buona notizia per Gian Piero Gasperini arriva da Zeki Celik. Gli esami svolti dal turco dopo il problema

27/04/2026 - (La Repubblica)

Scaricato da Gasp: Massara lavora alle plusvalenze

Londra, Trigoria, telefonate, dossier aperti. Mentre la Roma cambia pelle, Frederic Massara

24/04/2026 - (La Repubblica)

I Friedkin scelgono Gasperini: Ranieri a un passo dall'addio

Claudio Ranieri è a un passo dall'addio. Non sarà più il senior advisor della Roma. E con lui è pronto

23/04/2026 - (La Repubblica)

La Roma su Alajbegovic ma prima deve partire un big

A Trigoria il rumore di fondo non se ne va. Ranieri e Gasperini continuano a convivere da separati in casa

22/04/2026 - (La Repubblica)

Roma, Gasperini ritrova Wesley e Dybala

Non solo idee diverse sul piano sportivo: alla base dello scontro c'è altro. Qualcosa che tocca la sfera umana

21/04/2026 - (La Repubblica)

Roma, senza Champions piano B per riscattare Malen

Piano B. Serve un altro tesoretto. Perché il sogno di finanziare il prossimo mercato con i ricavi

20/04/2026 - (La Repubblica)

Roma, Gasp vede Shipley: il futuro resta in bilico dopo la lite con Ranieri

Il triplice fischio, poi la conferenza stampa. Gian Piero Gasperini ha appena spiegato di essere stato

19/04/2026 - (La Repubblica)

Gasp e il suo passato, un pari che non serve a Roma e Atalanta

Un solo punto è troppo poco per cucire una ferita. Almeno una così profonda. Non basta un pareggio

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
03.05.2026 19:00
A.S. Roma - Fiorentina 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
26.04.2026 19:00
Bologna - A.S. Roma -
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
30.04.1967 15:00
Campionato
Torino A.S. Roma 3 - 1
30.04.1978 15:00
Campionato
A.S. Roma Juventus 1 - 1
30.04.1989 15:00
Campionato
Como A.S. Roma 0 - 1
30.04.1995 15:00
Campionato
Padova A.S. Roma 0 - 0
30.04.2000 15:00
Campionato
A.S. Roma Bari 0 - 0
30.04.2006 15:00
Campionato
Chievo Verona A.S. Roma 4 - 4
30.04.2017 12:30
Campionato
A.S. Roma lazio 1 - 3
CLASSIFICA
Inter 79
Napoli 69
Milan 67
Juventus 64
A.S. Roma 61
Como 61
Atalanta 54
Bologna 48
Lazio 47
Sassuolo 46
Udinese 43
Parma 42
Torino 41
Genoa 39
Fiorentina 37
Cagliari 33
Lecce 29
Cremonese 28
Verona 19
Pisa 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.