Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Messaggero

(13/03/2026)

Cuore Roma. Pari benedetto

Benedetto pari, stavolta. Anche se Vitik - proprio quando mancavano pochi minuti dal fischio del pessimo Jablonski - sembrava Gatti e la Roma stava per rintanarsi nell'incubo di quel maledetto finale della sfida con la Juve, che ha messo in pericolo l'obiettivo Champions. Ma la palla del ceco ha fatto il tatuaggio alla traversa, Svilar ha potuto tirare un sospirone di sollievo. Stavolta c'è aria d'Europa, e l'uno a uno firmato Bernardeschi-Pellegrini non decide, rimanda.
 
Un risultato che racconta il match, le difficoltà della Roma e i limiti del Bologna. I giallorossi tra una settimana non dovranno rimontare, dovranno semplicemente battere il Bologna per toccare i quarti di finale di Europa League. E non sarà impresa da poco, lo stesso vale per il Bologna. Ci vorrà sì il cuore messo in campo ieri al Dall'Ara, ma pure altro. [...]
 
A Bologna, la Roma riemerge grazie a una rete del contestatissimo Pellegrini, che ultimamente non ne ha azzeccata una ma ieri si è fatto trovare al posto giusto nel momento giusto. Un piccolo passetto in avanti.
Una rete contestata dal Bologna, per presunto fallo di Malen su Freuler, dopo che l'olandese con la forza, su un recupero energico di Cristante su Joao Mario, si era costruito in area il pallone d'oro per l'ex capitano. Bernardeschi aveva garantito l'uno a zero a Italiano ad inizio ripresa, con un gol dei suoi: sinistro a giro sul palo lungo di Svilar. [...]
 
La Roma produce poco, Zaragoza non convince e nella ripresa, affianco a Malen, si vede Vaz, che si batte e tiene in apprensione i centrali bolognesi, senza pungere più di tanto. Ma è subito il Bologna andare in gol, con il migliore in campo, ovvero Bernardeschi, che sfrutta una magia di Rowe, che si beve Rensch e Celik per poi servire la palla giusta all'ex azzurro, che deve solo estrarre dalla tasca il pezzo forte del suo repertorio. Malen ha l'occasione del pari, ma calcia sul palo esterno.
 
Rensch e Celik si arrendono davanti allo strapotere di Rowe (sic), Gasp inserisce Tsimikas, poi Hermoso e quindi Pellegrini per El Aynaoui. Proprio l'ex capitano colpisce quasi a porta vuota, regalando al minuto 26 il pari alla Roma a metà. Che di questi tempi va preso come un successo. Poi c'è Vitik che prende la traversa, ma questa è un'altra storia. Stavolta dal finale più lieto.


Notizie correlate

29/04/2026 - (Il Messaggero)

Gasp ha fretta

Non c'è tempo da perdere. Gasperini ne è consapevole ma ha le mani legate. Perché se sul campo

28/04/2026 - (Il Messaggero)

Wesley, un esterno per due fasce: da Dodò a Belghali, è caccia al vice

Se Gasperini era stato così insistente per il ritorno di Wesley un motivo c è: con lui in campo la Roma

27/04/2026 - (Il Messaggero)

Tra Gasperson e la vergine cuccia

Finché c'è campionato c'è speranza, e la Roma può ringalluzzirsi. Dopo la trentaquattresima

26/04/2026 - (Il Messaggero)

Il tecnico non molla: "Non ci date per spacciati, non siamo mica morti"

"Non dateci per spacciati, non siamo mica morti". Per Gasp, questo successo di Bologna

26/04/2026 - (Il Messaggero)

Malen vola, la Roma ora spera

La Roma batte il Bologna con un mese e mezzo di ritardo. C'è sempre Malen al centro

25/04/2026 - (Il Messaggero)

Ranieri o Gasperini? Tifosi giallorossi divisi «Ma che cosa triste...»

La città si è spaccata in due tra Gasperini e Ranieri. Dalle famose dichiarazioni dell'ormai ex senior advisor

25/04/2026 - (Il Messaggero)

La storia finita in un angolo

La Roma davanti a tutto, bene, anzi benissimo, perché è il nostro Vangelo da sempre. Piena fiducia

25/04/2026 - (Il Messaggero)

Gasperini liquida anche il ds Massara. Ranieri replica al club

Il sorriso con il quale entra in sala stampa si spegne quasi subito. Ok, c'è il Bologna, ma stavolta

24/04/2026 - (Il Messaggero)

Gasp resta a Trigoria: ora può comandare

Ne è rimasto soltanto uno. Ranieri saluta, Gasperini resta. E lo fa mai così saldo al potere. Perché le dimissioni

23/04/2026 - (Il Messaggero)

Torna Wesley. Dybala parte dalla panchina. Koné con la Viola

Gasperini inizia a recuperare i pezzi in vista della sfida contro il Bologna. Ieri si è rivisto Rensch

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
03.05.2026 19:00
A.S. Roma - Fiorentina 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
26.04.2026 19:00
Bologna - A.S. Roma -
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
01.05.1977 15:00
Campionato
Sampdoria A.S. Roma 1 - 0
01.05.1983 15:00
Campionato
A.S. Roma Avellino 2 - 0
01.05.1988 15:00
Campionato
A.S. Roma Fiorentina 2 - 1
01.05.1994 15:00
Campionato
A.S. Roma Torino 2 - 0
01.05.2005 15:00
Campionato
A.S. Roma Brescia 2 - 2
01.05.2010 18:00
Campionato
Parma A.S. Roma 1 - 2
01.05.2011 20:45
Campionato
Bari A.S. Roma 2 - 3
01.05.2012 18:00
Campionato
Chievo Verona A.S. Roma 0 - 0
01.05.2022 20:45
Campionato
A.S. Roma Bologna 0 - 0
CLASSIFICA
Inter 79
Napoli 69
Milan 67
Juventus 64
A.S. Roma 61
Como 61
Atalanta 54
Bologna 48
Lazio 47
Sassuolo 46
Udinese 43
Parma 42
Torino 41
Genoa 39
Fiorentina 37
Cagliari 33
Lecce 29
Cremonese 28
Verona 19
Pisa 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.