Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Corriere dello Sport

(29/05/2026)

Ryan e Tony un'agenda in comune

Con una chiamata, rispettando quella sua proverbiale reputazione di manager interventista, Ryan Friedkin ha sbloccato l'annosa questione del diesse, trovando la chiave per il cambio della guardia da Massara a D'Amico. (...) Massara aveva un ultimo compito: intavolare al meglio i dialoghi per i rinnovi di Dybala, Pellegrini e Celik, oltre che di Mancini e Cristante, partiti tardivamente a causa dell'impasse generato dall'assenza della proprietà e dall'esito incerto della stagione. (...) Nelle ultime 48 ore Ryan ha fatto chiarezza in questo senso: a Massara le cose rimaste in sospeso, al suo successore l'incarico di iniziare a sondare il mercato degli acquisti partendo dalle situazioni già perlustrate (Alajbegovic su tutte). I primi contatti con Gasp, che ritroverebbe dopo il ciclo vincente di Bergamo, poi un lungo colloquio con il vicepresidente: l'accordo non è ancora nero su bianco, però tutto sta andando nella direzione della risoluzione con buonuscita per Massara e della fumata bianca con l'ex uomo mercato dell'Atalanta.

I due fatti saranno consequenziali. L'agenda di D'Amico è già fitta. Non ci sono solo gli acquisti da completare, una missione già di per sé impegnativa visto che alla Roma servirebbero almeno tre titolari (un esterno di lascia come Dodo, un centrocampista per sostituire Koné se dovesse partire e un attaccante alla Scamacca) più altri rinforzi, anche low cost, per puntellare la rosa. L'allenatore, e con lui la proprietà, s'aspetta dal futuro ds un intervento deciso sullo staff, da ristrutturare con professionalità affini alle idee del tecnico. (...) Nel comparto medico, è in arrivo il dott. Del Vescovo. Il profilo individuato per guidare il settore giovanile è invece Alessandro Frara. Entro il 30 giugno la Roma dovrà anche completare le necessarie plusvalenze per rientrare nei paletti del fair play finanziario: almeno un top è destinato a partire e quelli di N'Dicka e Koné restano i cartellini con maggior margine di guadagno. Sta nascendo la nuova Roma, dentro e fuori dal campo.


Notizie correlate

15/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Il paziente inglese, Gasp chiede a Greenwood di aspettare: Roma pronta

Greenwood, il paziente inglese. Mentre il mercato entra nella sua fase più calda, la Roma lavora

14/06/2026 - (Corriere dello Sport)

È pronto il piano Greenwood

Mason Greenwood continua ad aspettare. Aspetta la Roma, aspetta quella telefonata destinata

13/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Soulé può partire per 40 milioni: vorrebbe restare ma il Dortmund farà un tentativo

Dybala sta per firmare il rinnovo che lo legherà praticamente a vita, mentre Soulé sembra essere diventato

12/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Roma, linea Friedkin: Cento i milioni sul piatto per tre acquisti top al netto delle plusvalenze

Una garanzia da cento milioni. È quella che Ryan Friedkin ha dato in questi giorni all'inquieto Gasperini

11/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Stadio, l'ultima mossa

Ci siamo. Per lo stadio di Pietralata la Roma aspetta l'ultima mossa del commissario Massimo Sessa

11/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Ryan scende in campo

Telefonate, incontri, video call, contatti continui. La Roma si muove senza sosta e lo fa direttamente

10/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Greenwood aspetta la Roma

Mason Greenwood aspetta la Roma, aspetta una chiamata decisiva, aspetta che da Trigoria

09/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Da Dybala a Celik, il piano della Roma: quanto valgono i rinnovi

Sta per scendere in campo la Roma dei senatori, quella dei punti fermi che dopo aver raggiunto

08/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Greenwood, la Roma è in gioco

Tanto rumore per nulla, e la Roma sorride. Giorni di annunci, promesse e grandi proclami dalla Turchia

07/06/2026 - (Corriere dello Sport)

Il caso D'Amico: le tensioni con la Dea e l'accordo

L'arrivo di Tony D'Amico alla Roma come nuovo direttore sportivo è attualmente frenato da un intoppo

ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.05.2026 20:45
Verona - A.S. Roma 0 - 2
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
15.06.1968 20:30
Coppa delle Alpi
A.S. Roma Fiorentina 1 - 0
15.06.1975 15:00
Coppa Italia
A.S. Roma Torino 0 - 0
15.06.2005 20:45
Coppa Italia
Inter A.S. Roma 1 - 0
CLASSIFICA
Inter 87
Napoli 76
A.S. Roma 73
Como 71
Milan 70
Juventus 69
Atalanta 59
Bologna 56
Lazio 54
Udinese 50
Sassuolo 49
Parma 45
Torino 45
Cagliari 43
Fiorentina 42
Genoa 41
Lecce 38
Cremonese 34
Verona 21
Pisa 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.