Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Corriere della Sera

(21/07/2026)

Summerville, ecco l'uomo che mancava

Dopo un anno d'attesa, l'esterno sinistro di piede destro che tanto ha chiesto e voluto Gasperini sembra aver trovato un volto, quello di Summerville. A meno di novità dell'ultima ora, la prima casella vuota dell'attacco della Roma sarà occupata dall'olandese, dopo ore di trattative condotte dal direttore sportivo D'Amico e uno sforzo economico senza precedenti per il club da parte dei Friedkin. Con una spesa per il cartellino da circa 49 milioni (bonus compresi e con una percentuale sulla rivendita da aggiungere), al momento dell'annuncio Summerville diventerebbe (il condizionale con il mercato è sempre d'obbligo fino ai comunicati) l'acquisto più pagato nella storia della Roma.
 
Certo è che da Trigoria hanno prodotto il massimo sforzo per arrivare a dama, dopo aver ricevuto nella giornata di sabato l'apertura del calciatore ad abbassare le sue richieste sullo stipendio. Si è passati dagli iniziali 6 milioni l'anno ai 4,2 più bonus, cifra accettata dall'entourage. A quel punto è iniziato il vero braccio di ferro con il West Ham, che ha rispedito al mittente le prime due proposte, prima del terzo rilancio da parte della Roma arrivato ieri poco prima di pranzo. Poi altre ore d'attesa, aspettando il sì degli inglesi e sistemando tutti gli altri dettagli, comprese le commissioni, per un affare che ha visto diversi professionisti coinvolti. [...]
 
Nella Capitale c'è già chi ha sollevato dubbi sulla portata economica dell'affare, in rapporto al rendimento recente dell'olandese: 7 gol e 5 assist nell'ultima stagione con il West Ham, retrocesso poi in Championship. C'è da contestualizzare, però, l'affare nel mercato inglese, dove si registrano colpi sopra i 100 milioni ogni settimana. E va ricordato, inoltre, che Summerville è lo stesso giocatore in grado, nell'annata 2023-24, di realizzare 21 gol e 10 assist stagionali con la maglia del Leeds. Insomma, uno abituato a incidere nell'ultimo terzo di campo e le cui caratteristiche (rapidità, dribbling e fantasia) sembrano sposarsi alla perfezione con Gasperini. [...]
 


Notizie correlate

20/07/2026 - (Il Corriere della Sera)

Summerville a un passo: intesa trovata sull ingaggio, si tratta con il West Ham

Roma-West Ham a oltranza. Non è l'esito di una sfida ai rigori, ma la trattativa che in queste ore

18/07/2026 - (Il Corriere della Sera)

Roma, parola a Gasperini. Ma sul mercato è arrivato il momento di una svolta

Cinquantacinque giorni da Verona-Roma e il ritorno in Champions League, zero acquisti, cessioni

17/07/2026 - (Il Corriere della Sera)

Celik alla Juve: Summerville in salita

Nelle ultime ore la Roma sta intensificando i colloqui con l'entourage di Summerville: attraverso il lavoro

16/07/2026 - (Il Corriere della Sera)

Nodo ingaggio per Summerville. Moreira: si tratta

Summerville e Moreira, Moreira e Summerville. I tavoli sono apparecchiati, ma in modo diametralmente opposto

15/07/2026 - (Il Corriere della Sera)

Kone in bilico. È nella lista del Chelsea

C'è un asse Roma-Londra che può accendere il mercato, quello tra il club di Trigoria e il Chelsea

15/07/2026 - (Il Corriere della Sera)

Friedkin-Gasp, vertice di mercato. La Roma ha voglia di un colpo

Chi si rivede. Gian Piero Gasperini l'ha invocato e a Trigoria è arrivato Ryan Friedkin, da ieri mattina

14/07/2026 - (Il Corriere della Sera)

Gasperini alla Roma «Adesso acceleriamo». Pressing su Moreira

Da adesso ci saranno accelerazioni importanti». Una promessa, una speranza e una richiesta

13/07/2026 - (Il Corriere della Sera)

Ricomincio dal tre

Dove eravamo rimasti? A Verona, con Gasperini lanciato in aria dalla sua squadra, dopo il terzo posto

12/07/2026 - (Il Corriere della Sera)

Avanza Moreira: Gasp lo vuole per due ruoli. Colloqui in corso per Garnacho

Due in uno, e si che la prospettiva è ancora più interessante

11/07/2026 - (Il Corriere della Sera)

Koné è sempre in bilico. I rischi della cessione e il ruolo dei Friedkin

Ognuno ha le sue classifiche, le sue preferenze. Poi ci sono i fatti. Manu Koné è il centrocampista titolare

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.08.2026 20:45
A.S. Roma - Fiorentina 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.05.2026 20:45
Verona - A.S. Roma 0 - 2
CLASSIFICA
Inter 87
Napoli 76
A.S. Roma 73
Como 71
Milan 70
Juventus 69
Atalanta 59
Bologna 56
Lazio 54
Udinese 50
Sassuolo 49
Parma 45
Torino 45
Cagliari 43
Fiorentina 42
Genoa 41
Lecce 38
Cremonese 34
Verona 21
Pisa 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.