Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Corriere della Sera

(26/07/2026)

Blitz Roma: arriva Castro. Il primo colpo è il vice Malen

Castro è il meno caro. Nessun festival musicale, ma solo il mercato della Roma, anche se il fine poi è lo stesso: scoprire nuovi talenti. In particolare, a Trigoria nelle ultime 48 ore si è parlato tantissimo sul classe 2004 del Bologna, che il prossimo 18 settembre soffierà su 22 candeline. Italo-argentino, cresciuto nel vivaro del Velez, è arrivato nel nostro campionato a gennaio del 2024, collezionando in Serie A 36 gol e 8 assist in 61 presenze, molte delle quali però da subentrante (la media è di un gol ogni tre partite intere giocate). Numeri che spingono la dirigenza del Bologna a valutarlo 40 milioni, troppi per la Roma, che ha iniziato una trattativa in tempi brevi, magalliano: giallorossi partiti da 30 milioni, l'intesa adesso è a un passo per un affare complessivo da 35 milioni, bonus compresi. Dialoghi frequenti comunque tra le parti e la sensazione di poter arrivare a un accordo in tempi brevi, magari dando il tempo al club rossoblù di chiudere per il sostituto dello stesso attaccante argentino. (...)
 
D'Amico, pur avendo seguito per settimane la punta, ha messo in stand-by la pista Tresoldi. Nulla esclude un eventuale ritorno di fiamma, qualora la trattativa col Bologna per Castro dovesse improvvisamente naufragare, ma la strada sembra ormai tracciata. Questa la convinzione anche dentro le mura di Trigoria, dove ieri tra una seduta d'allenamento e l'altra, il ds e Gasperini hanno trovato modo di confrontarsi sul mercato. Nei piani iniziali, il centravanti era visto come un innesto necessario, ma secondario (anche al livello cronologico) rispetto ai due ruoli ancora scoperti, dove la Roma cerca titolari: i due esterni a tutta fascia, in attacco e a centrocampo. Il mercato però è fatto non solo di priorità, ma anche di tempistiche da sfruttare e la dirigenza romanista ha valutato il momento propizio e deciso di affondare il colpo su Castro. (...) Per Robinio Vaz l'ipotesi che va per la maggiore, al momento, è quella di un prestito e non è da escludere che possa fare un viaggio inverso rispetto a Castro, visto che lo scorso giugno si era informato su di lui. I rossoblù, tra l'altro, nello scorso gennaio avevano seguito anche Dovbyk, che però guadagna troppo per gli standard del club emiliano. (...)
 


Notizie correlate

25/07/2026 - (Il Corriere della Sera)

Punte e a capo

Aspettando novità sostanziali per i due esterni sinistri, di attacco e centrocampo, intorno alla Roma

24/07/2026 - (Il Corriere della Sera)

Gasp, zero colpi e tra un mese si inizia. Il piatto piange

Il conto alla rovescia può partire: tra un mese all'Olimpico si giocherà Roma-Fiorentina, prima giornata

23/07/2026 - (Il Corriere della Sera)

Da Pellegrini auguri al club, ma il rinnovo resta fermo

“A te, grande amore”. Poche parole, concetto chiaro. Questo l'augurio che Pellegrini ha rivolto alla Roma

23/07/2026 - (Il Corriere della Sera)

A bocca asciutta

Con qualche ora di ritardo rispetto alla tabella di marcia, ma alla fine il sì di Summerville all'Arabia

21/07/2026 - (Il Corriere della Sera)

Summerville, ecco l'uomo che mancava

Dopo un anno d'attesa, l'esterno sinistro di piede destro che tanto ha chiesto e voluto Gasperini

20/07/2026 - (Il Corriere della Sera)

Summerville a un passo: intesa trovata sull ingaggio, si tratta con il West Ham

Roma-West Ham a oltranza. Non è l'esito di una sfida ai rigori, ma la trattativa che in queste ore

18/07/2026 - (Il Corriere della Sera)

Roma, parola a Gasperini. Ma sul mercato è arrivato il momento di una svolta

Cinquantacinque giorni da Verona-Roma e il ritorno in Champions League, zero acquisti, cessioni

17/07/2026 - (Il Corriere della Sera)

Celik alla Juve: Summerville in salita

Nelle ultime ore la Roma sta intensificando i colloqui con l'entourage di Summerville: attraverso il lavoro

16/07/2026 - (Il Corriere della Sera)

Nodo ingaggio per Summerville. Moreira: si tratta

Summerville e Moreira, Moreira e Summerville. I tavoli sono apparecchiati, ma in modo diametralmente opposto

15/07/2026 - (Il Corriere della Sera)

Kone in bilico. È nella lista del Chelsea

C'è un asse Roma-Londra che può accendere il mercato, quello tra il club di Trigoria e il Chelsea

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.08.2026 20:45
A.S. Roma - Fiorentina 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.05.2026 20:45
Verona - A.S. Roma 0 - 2
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
26.07.2020 19:30
Campionato
A.S. Roma Fiorentina 2 - 1
CLASSIFICA
Inter 87
Napoli 76
A.S. Roma 73
Como 71
Milan 70
Juventus 69
Atalanta 59
Bologna 56
Lazio 54
Udinese 50
Sassuolo 49
Parma 45
Torino 45
Cagliari 43
Fiorentina 42
Genoa 41
Lecce 38
Cremonese 34
Verona 21
Pisa 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.