Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Messaggero

(11/09/2026)

Gasperini soddisfatto ma non troppo

È soddisfatto ma non pienamente. Perché se alla fine il risultato è giusto, come ammetterà nel post-gara e forse il Fenerbahce ha avuto addirittura qualche occasione in più rispetto ai giallorossi, la sensazione avuta durante la partita (soprattutto nel primo tempo) è che la Roma avesse il pallino del gioco in mano. Alla fine ne è uscito fuori un pari che non va certamente buttato via: «Questi sono campi difficili.
 
Magari all’Olimpico sarebbe andata diversamente, stessa cosa accadrà ad Atene. Bisogna rendersi conto della difficoltà di giocare queste partite, il Fenerbahce ha giocatori forti – spiega – Sono stati compatti, di solito da queste parti finisce male soprattutto per le italiane negli ultimi anni. Potevamo perderla ma ci sono stati anche dei momenti nei quali potevamo vincerla. Loro nonostante giocassero in casa si sono chiusi molto e cercavano di ripartire di rimessa con giocatori velocissimi. Ne è uscito un pareggio ma servono anche questi per raggiungere gli obiettivi»
 
Fa molto discutere il gol sbagliato dove l’errore di Mancini è evidente ma probabilmente indotto dal ritardo nella chiusura di altri calciatori (Wesley?). Gasp preferisce non entrare nel merito delle responsabilità dei singoli: «Siamo usciti male e questo accade quando siamo bassi rispetto a quando giochiamo nella loro metà campo ma dobbiamo lavorarci, a volte in queste competizioni devi schierarti più basso. Di sicuro è stata un’uscita sbagliata. E quando queste cose capitano non sbaglia soltanto uno».
 
Spiega anche la sostituzione di Koné: «Manu è uscito per un problema fisico. È mancato nella ripresa ma magari avremmo sofferto lo stesso. Nei secondi 45 minuti la partita si è fatta più difficile, per poco non prendevamo un rigore. Non dipende solo da Koné anche perché Pisilli ha fatto bene ed è finalmente rientrato». Passerella finale su Dybala, ancora una volta in campo fino alla fine: «Paulo è stato straordinario per continuità e qualità. Faccio fatica a ricordare i palloni che ha perso poi ha avuto i crampi e probabilmente non era l’unico. Lui in mezzo a tanti giocatori forti è il più forte». Chiaro, no?


Notizie correlate

10/09/2026 - (Il Messaggero)

Ritorno in Paradiso

Era il 6 marzo del 2019, la Roma salutava la Champions dopo la notte infernale di Oporto. E non poteva

09/09/2026 - (Il Messaggero)

Gasp in Champions a casa Greenwood. Il sogno di mezz'estate è ora l'avversario

Era fine maggio e con un mercato alle porte, era ancora il periodo dei sogni sull'onda di quello appena realizzato

08/09/2026 - (Il Messaggero)

Roma all'Europea

Si torna dal dentista. Guardiola non c'è, si rifugia nell'anno sabbatico

06/09/2026 - (Il Messaggero)

Mora, dribbling e qualità: Gasp pronto a lanciarlo in Champions

È già la Roma di Mora. Al folletto portoghese sono bastate tre partite

05/09/2026 - (Il Messaggero)

Mille e una notte

Sempre le stesse facce, gli stessi nomi

04/09/2026 - (Il Messaggero)

La sfida all'Atalanta primo test da grandi

Ma mica la Roma, ne farà quattro pure all'Atalanta? No, impensabile. C'è curiosità, però

02/09/2026 - (Il Messaggero)

Da Castro a Balerdi e Mora. Tre partite a settimana per dimostrarsi all'altezza

E ora parola al campo. Che nelle prime due giornate di campionato ha lasciato intravedere la forza

02/09/2026 - (Il Messaggero)

Gasp resta senza l'ala e l'esterno

Il rischio di valutare il mercato della Roma sull'onda emotiva di quello che la squadra ha espresso

01/09/2026 - (Il Messaggero)

Leweling continua a prendere tempo E si ripensa a Gittens e Luiz Henrique

Ultime ore di trattative, alle 20 la fine del calciomercato poi la scena la prenderà solamente il campo

01/09/2026 - (Il Messaggero)

Devastanti

La Roma scrive quattro sulla sabbia. E ce n’è in abbondanza sul terreno del “Via del Mare”

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
14.09.2026 18:30
Torino - A.S. Roma
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Champions League
10.09.2026 18:45
Fenerbahce - A.S. Roma -
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
11.09.1977 15:00
Campionato
A.S. Roma Torino 2 - 1
11.09.1983 15:00
Campionato
A.S. Roma Pisa 2 - 0
11.09.1994 15:00
Campionato
Inter A.S. Roma 0 - 1
11.09.2001 20:45
Champions League
A.S. Roma Real Madrid 1 - 2
11.09.2005 15:00
Campionato
A.S. Roma Udinese 0 - 1
11.09.2010 20:45
Campionato
Cagliari A.S. Roma 5 - 1
11.09.2011 15:00
Campionato
A.S. Roma Cagliari 1 - 2
11.09.2016 15:00
Campionato
A.S. Roma Sampdoria 3 - 2
CLASSIFICA
A.S. Roma 9
Inter 9
Como 7
Juventus 7
Milan 7
Atalanta 6
Frosinone 6
Lazio 6
Sassuolo 4
Udinese 4
Cagliari 3
Lecce 3
Napoli 3
Torino 3
Bologna 1
Monza 1
Parma 1
Fiorentina 0
Genoa 0
Venezia 0
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.