Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(09/06/2025) On Air

Antonio Felici a Te la do io Tokyo: Sono preoccupatissimo perché senza Ranieri Gasperini verrebbe mandato allo sbaraglio

Antonio Felici di France Football è intervenuto a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda sui 92.7 di Tele Radio Stereo.

"Da italiano che comunque un po' tiene alla Nazionale mi farebbe piacere se Ranieri la prendesse in mano, ma nell'ottica della Roma questa è una prospettiva molto grave per la Roma, sia col doppio incarico sia se Ranieri dovesse abbracciare la Nazionale e basta. Perché verrebbe a mancare quel pilastro su cui abbiamo fondato tutti anche il giudizio positivo sull'arrivo di Gasperini. Perché se Ranieri prenderà il doppio incarico certamente continuerà a fare il consulente tecnico di Friedkin e quello si può fare anche a distanza. Ma  Ranieri garante non potrebbe farlo. Quando penso a un Ranieri garante, penso a uno che vada davanti alle telecamere in caso di difficoltà dell'allenatore, in caso di problematiche arbitrali, penso a uno che vada nello spogliatoio a parlare con i giocatori in caso di qualche conflitto col tecnico. E come fa a fare tutto questo se deve pensare alla Nazionale? Soprattutto il Ranieri mediatico si annulla completamente in caso di nomina a CT. Per cui sono preoccupatissimo perché chiaramente un Gasperini mandato allo sbaraglio poi diventa un Gasperini contro tutti. Dopodiché allacciamo le cinture di sicurezza e quello che succede, succede. Se potrebbe essere il momento di Totti? Ci credo molto poco, l'unica possibilità sarebbe se Ranieri andasse a fare il CT risolvendo il contratto con la Roma, ma anche in una situazione di doppio incarico non credo che ci sia spazio per Totti onestamente. Noi come sistema Paese non siamo maturi per una soluzione del soluzione del genere, per i doppi incarichi. All'estero quando ci sono stati i doppi incarichi, in genere, erano sempre allenatori che guidavano squadre leader nel loro Paese, per cui quel tipo di squadre che si portano dietro tutto un movimento calcistico, quindi queste polemiche non esistono. Secondo me la Roma pagherebbe un prezzo veramente troppo troppo alto. Da italiano sono combattuto perché lo capisco che Ranieri è l'unica soluzione possibile però nell'ottica della Roma, in una situazione del genere, non vedo come tu possa risollevarti. Non solo Ranieri non sarebbe più garante ma ci sarebbero tutte queste complicazioni. Per cui Ranieri diventerebbe quasi un boomerang".


Notizie correlate On Air

11/06/2025 (On Air)

Disponibile la nuova app di Te la do io Tokyo per iPhone e iPad - Te la do io Tokyo 2.0

#TeLaDoIoTokyo #App #iOS #iPadOS #iPhone #iPad #Mac #ASR

10/06/2025 (On Air)

Ivan Zazzaroni a Te la do io Tokyo: Ranieri stregato dalla coreografia della Sud. Il doppio incarico sarebbe stato impossibile da gestire

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, è intervenuto a Te la do io Tokyo

Roma Virtuale - Web agency, Realizzazione siti internet - SEO SEM
Osteria Romana
Pubblicità su Te la do io Tokyo
PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.08.2025 19:00
A.S. Roma - Bologna 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
25.05.2025 20:45
Torino - A.S. Roma 0 - 2
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
14.06.1986 15:00
Coppa Italia
A.S. Roma Sampdoria 2 - 0
CLASSIFICA
Napoli 82
Inter 81
Atalanta 74
Juventus 70
A.S. Roma 69
Fiorentina 65
Lazio 65
Milan 63
Bologna 62
Como 49
Torino 44
Udinese 44
Genoa 43
Verona 37
Cagliari 36
Parma 36
Lecce 34
Empoli 31
Venezia 29
Monza 18
SONDAGGI

Chi è il responsabile del momento attuale della Roma?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!