Ieri pomeriggio la Roma ha battuto 1-0 il Kaiserslautern al Fritz-Walter Stadion, nella terza amichevole della preparazione estiva. Dopo la gara Gian Piero Gasperini ha parlato con i cronisti presenti in zona mista, prima della partita e poi anche delle questioni di mercato. E proprio su quest'ultimo punto ha ribadito la necessità di avere diversi nuovi acquisti.
La Roma è in ritardo sul mercato?
"Wesley sbarca domani ma poi riparte, quindi passerà del tempo...".
Quanti giocatori mancano?
"Non lo so, ditelo voi stavolta (ride, ndr). Io faccio la conta da maggio, da quando è finita la stagione, e si fa in fretta".
Se dico 4/5 tasselli esagero?
"Questo non è un alibi, questa è una fotografia. E noi non possiamo essere ipocriti. In questo momento basta prendere chi è andato via e chi è assente... L'aritmetica non è un'opinione, basta contare (ride, ndr). Gli allenatori vogliono sempre le cose fatte, perché sennò la preparazione che la facciamo a fare se mezza squadra va via? Questo riguarda tutti, ma di fatto è così. Io spero che quello che abbiamo nella testa si possa realizzare. So che ci vuole più di un mese, ma non so quando perché i tempi del mercato non sono mai quelli degli allenatori. Sarebbe bello realizzare quello che io e la società abbiamo nella testa".