Gian Piero Gasperini è stato chiaro con la società: vuole un attaccante di sinistra, che garantisca gol e qualità alle spalle del centravanti. Al momento il primo obiettivo di Frederic Massara è Claudio Echeverri, talento classe 2006 del Manchester City. L'intenzione del club inglese, però, sarebbe quella di girare l'argentino in prestito secco al Girona, squadra di proprietà del City Group.
Come scrive Il Tempo, si tratta di un'operazione non semplice, perché la Roma vorrebbe prendere il giocatore in prestito con diritto di riscatto, mentre i Citizens non vorrebbero inserire alcuna opzione, mantenendo il controllo sul giocatore. Ma questo non è l'unico nome sulla lista del ds giallorosso.
Come scrive oggi Il Messaggero, l'alternativa principale resta Fabio Silva del Wolverhampton. Il tecnico, però, avrebbe segnalato Julio Enciso del Brighton. Il paraguaiano è valutato 20 milioni di euro, ma si potrebbe anche prendere a meno. La situazione è ancora in divenire.