Da New York, dove stanno partecipando a un evento dedicato al Padel Tour, due bandiere della Roma, il Capitano Francesco Totti e David Pizarro, hanno parlato dell’eccellente avvio di stagione della squadra di Gian Piero Gasperini, protagonista di un inizio di campionato al di sopra delle aspettative.
Il Capitano ha espresso soddisfazione per il momento della squadra, ma ha preferito mantenere un profilo prudente:
“Il primato in classifica è una sorpresa, neanche Gian Piero Gasperini se lo aspettava. L'obiettivo è tornare in Champions.”
Totti, però, non ha escluso che le ambizioni possano crescere col passare delle giornate:
“Se a sette od otto partite dalla fine del campionato fosse ancora davanti, l'obiettivo diventerebbe diverso. Che se ne parli, di scudetto, è normale se sei primo, ma la difficoltà è rimanerci.”
Più diretto e sognatore David Pizarro, che ha mostrato entusiasmo per il momento giallorosso e grande fiducia nel lavoro del tecnico:
“La classifica oggi è bellissima, speriamo di tener duro. Gasperini è un allenatore che sa far calcio. Tira fuori il massimo dai giocatori.”
Il “Pek” ha poi elogiato uno dei nuovi protagonisti della Roma, Manu Koné, definendolo “un campione”, e non ha avuto dubbi sull’obiettivo da inseguire:
“L’obiettivo? Lo scudetto. Vivo a Roma, sono passati tanti anni. Vedendo che il Napoli ne ha vinti due in pochi anni…”
Due visioni diverse ma unite dallo stesso sentimento: orgoglio e speranza per una Roma tornata grande, capace di accendere l’entusiasmo anche oltreoceano.