La Roma ha iniziato in maniera sorprendente questo campionato, arrivando in testa insieme all'Inter alla terza sosta per le nazionali, dopo 11 giornate in archivio. La squadra continua a migliorare e ha tenuta difensiva eccezionale. Quello che invece scarseggia sono i gol, appena 12 in campionato. Nel corso del mercato estivo non erano arrivati i rinforzi chiesti da Gasperini nel reparto avanzato. Poi, a queste lacune, si sono aggiunti gli infortuni, con i problemi di Evan Ferguson, Leon Bailey, Paulo Dybala e ora anche Artem Dovbyk.
Ecco perché ora il club giallorosso è già al lavoro per individuare i rinforzi per il mercato di gennaio e tra i nomi caldi c'è anche quello di Joshua Zirkzee. Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano sul suo canale YouTube, sono iniziati i contatti tra la Roma e l'attaccante olandese del Manchester United. In precedenza si era mosso il West Ham, ma ora il club giallorosso ha cominciato a muoversi per capire la situazione del giocatore.
Sarà da capire, infatti, anche la posizione dei Red Devils, che di recente hanno perso Benjamin Sesko per infortunio, anche se non sembra un problema grave. Inoltre, almeno finora, il tecnico Ruben Amorim si è mostrato contrario a una partenza del giocatore. Zirkzee, però, vuole giocare, anche perché altrimenti rischia di rimanere fuori dai convocati dell'Olanda per il prossimo Mondiale. La Roma è pronta a cogliere l'opportunità.



.jpg)







