Ugo Trani è intervenuto in diretta a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda tutti i giorni dalle 10 alle 14 sui 92.7 di Tele Radio Stereo.
"Mercato? Non c'è affatto da essere ottimisti su niente. Se la Roma proporrà Fabio Silva a Gasperini, lui dirà "no, grazie". Lui lo voleva a luglio per farci tutta la preparazione, se lo prendono ora e poi non va bene, glielo accollano. Gasperini è molto più intelligente di quanto lo vogliano far passare Massara e altri a Roma. Gasperini non se lo fa prendere Silva ora.
Per Zirkzee, nessuno della Roma ha mai parlato col Manchester United. Ora già cominciano a mettere le mani avanti, così che poi magari, se arriverà a fine gennaio Zirkzee, diranno "almeno lo abbiamo preso", ma non va bene così. Se lo vuoi prendere lo devi prendere oggi, altrimenti non lo prendi, o perché non te lo danno o perché non hai i soldi per l'operazione. La situazione è che il Manchester United te lo darebbe, ma tu dovresti mettere qualcosa sul piatto, quindi un prestito con obbligo legato a qualche condizione. Il solito giro di intermediari di Massara stanno lavorando col Manchester United. Per Gasperini Zirkzee è il numero uno, gli altri non contano.
Gasperini ha fatto anche altri nomi, uno era Chiesa, che ha detto no alla Roma e Gasperini è pure abbastanza arrabbiato per questo, l'altro è Raspadori. La Roma ha contattato qualcuno, non dell'Atletico Madrid, per muovere qualcosa e vedere se verrebbe. Raspadori verrebbe, ma bisogna andare sull'Atletico e non ci sono andati.
Se non ti sbrighi a provare a chiudere Zirkzee, rischi di ritrovarti a gennaio con "ma lo vuoi Fabio Silva?" e poi torniamo a Echeverri, Pessina, Dominguez: era così che gli avevano fatto il gioco delle tre carte in estate, Gasperini è preparatissimo perché l'ha già vissuto ad agosto. Lui sta fermo su Zirkzee, poi se Massara gli dice che non è riuscito a prenderlo ma gli porta in prestito Tel, gasse lo abbraccia e gli dice che è un bel colpo. La situazione è questa. E stiamo parlando di un giocatore, mentre lui ne vuole 2-3, vuole per forza il difensore. Nella trattativa per Zirkzee la Coppa d'Africa per cui partirà qualcuno dallo United non è un problema. Gasperini è molto rassegnato per gennaio. A Cagliari giocherà Baldanzi. Con il Napoli Gasperini ha voluto dare la grande chance a Ferguson".