Ormai manca meno di un mese all'apertura del calciomercato invernale, in programma il 1° gennaio. Inevitabilmente, quindi, cominciano a muoversi diverse situazioni che potrebbero portare a operazioni vere e proprie nelle prossime settimane. In casa Roma uno dei temi riguarda il futuro di Lorenzo Pellegrini.
Il centrocampista ha il contratto in scadenza a giugno e per il momento non c'è un rinnovo all'orizzonte. Dal 1° febbraio il giocatore potrebbe già firmare un contratto con un altro club in vista di un addio a parametro zero a giugno. Questo vuol dire che, in caso di mancato prolungamento, la prossima sarà l'ultima sessione in cui i giallorossi potranno cercare di vendere il giocatore, anche se con poco margine, visti i 6 mesi residui di contratto.
Secondo quanto scritto oggi da Il Mattino, il Napoli sta pensando proprio a Pellegrini per gennaio. Stando a quanto riferito dal quotidiano partenopeo, Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis sono d'accordo sul puntare il centrocampista giallorosso, vista la lunga assenza di De Bruyne per infortunio, e c'è una trattativa tra le parti. La situazione contrattuale lo renderebbe un'occasione, nel caso in cui la Roma aprisse concretamente alla cessione.



.jpg)









