Sono giorni intensi per il calciomercato invernale della Roma, tra acquisti, mancati arrivi e trattative ancora in essere. Nella serata di ieri è arrivato Robinio Vaz, preso dal Marsiglia con un'operazione da 25 milioni di euro complessivi, e oggi potrebbe essere la giornata decisiva per Donyell Malen, che dovrebbe arrivare in prestito con obbligo di riscatto dall'Aston Villa (legato al piazzamento in Europa). Due attaccanti che potrebbero non escludere Joshua Zirkzee.
La Roma ha inseguito a lungo l'olandese, trovando un'intesa con lui e i suoi agenti. Con il Manchester United sembrava esserci una bozza d'accordo per il prestito con obbligo di riscatto in caso di Champions League. I Red Devils, però, volevano aspettare il ritorno dei due giocatori impegnati in Coppa d'Africa e nel frattempo c'è stato anche l'esonero di Ruben Amorim. Dopo giorni di riflessioni, il club inglese ha scelto Michael Carrick come tecnico e quindi ora il mercato potrebbe ripartire.
L'ex Bologna avrebbe ribadito anche a Carrick il suo desiderio di partire e l'allenatore non vorrebbe trattenere giocatori scontenti. Negli ultimi giorni, peraltro, Zirkzee ha lanciato un segnale social: l'attaccante, sul suo profilo Instagram, ha tolto il tag del Manchester United. Un piccolo gesto che forse indica come non si senta più parte del progetto.



.jpg)









