Pur con le tensioni tra Gian Piero Gasperini e Frederic Massara, ormai il calciomercato invernale si è chiuso. Ora sulla scrivania del direttore sportivo c'è la questione dei rinnovi. I giocatori che vanno a scadenza il prossimo 30 giugno sono quattro: Paulo Dybala, Lorenzo Pellegrini, Stephan El Shaarawy e Zeki Celik. E, a oggi, le percentuali di permanenza per tutti sono basse, come scrive l'edizione odierna de Il Messaggero.
Tra questi, quello che può sperare di più in un rinnovo è Pellegrini. L'ingaggio del centrocampista è considerato troppo alto e anche gli altri club di Serie A non sembrano disposti a spingersi fino a 4,5 milioni di euro a stagione, anche a parametro zero. L'ex capitano giallorosso non è nei piani del Napoli, mentre il Milan potrebbe tornare a farsi vivo, con un'offerta intorno ai 3 milioni. Nessuna offerta, invece, dall'Al-Nassr. L'intenzione del club è proporre un rinnovo a cifre più basse e in quel caso la palla passerà al giocatore. Il rapporto tra Pellegrini e Gasperini è buono e in futuro il tecnico potrebbe includerlo nelle rotazioni del centrocampo, sperando di avere più opzioni in attacco.
Le possibilità di un rinnovo di Dybala sono ancora più basse. Lo stipendio attuale è molto pesante per le casse del club e i diversi infortuni dell'argentino alimentano le perplessità. E intanto dall'Argentina proseguono le voci su un suo ritorno in patria, al Boca Juniors. Sul fronte Celik, la richiesta di 4 milioni da parte del turco è ritenuta eccessiva dalla Roma: si fa sempre più probabile un suo addio a zero, con la Juventus alla finestra. Infine, la certezza è El Shaarawy, che a giugno saluterà Trigoria.



.jpg)









