Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(26/10/2026) On Air

Ugo Trani a Te la do io Tokyo: Per me sono stati due punti persi, ma mi tengo questa Roma, che è forte. Soulé straordinario

Ugo Trani è intervenuto in diretta a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda tutti i giorni dalle 10 alle 14 sui 92.7 di Tele Radio Stereo.

"Soulé è stato straordinario, insieme a Ndicka è quello che ha fatto più progressi dall'arrivo di Gasperini a Roma. Su Ndicka lo avevo visto l'anno scorso e ne sto avendo conferma quest'anno, su Soulé lo sto vedendo partita dopo partita, secondo me ha fatto due grandi partite: una con il Real e una con il Napoli. Secondo me si sta conquistando un posto non solo sfruttando l'assenza di Dybala ma anche di altri giocatori di qualità e si sostanza lì davanti, perché lui ha già fatto assist e gol e questo è molto importante.
 
Per me sono due punti persi, perché la Roma, a parte una fase iniziale, è stata sempre in partita ma ha fatto delle sciocchezze e le sciocchezze le paghi. Le ha fatte difensive e offensive, tre gol subiti sono tanti per una squadra che nelle precedenti partite ne aveva presi solo 3. Gollini o non prende gol o ne prende 3, bisogna trovare un equilibrio, perché la Roma segna tanto e continua a farlo, per cui se trova un equilibrio anche sul portiere, in attesa di Svilar, forse fai qualche punto in più. Non ci sono colpe, purtroppo succede che nelle partite sbagli delle cose... anche davanti, perché mi aspetto il gol di Malen, mi aspetto qualcosa di più dai terzini quando entrano: l'unica azione vera di Wesley, che è stato fra i peggiori per rendimento, anche se diventa decisivo con l'assist del 3-3, è stata generata da Mora, che ha toccato un pallone, l'unico pallone giocato a scorrimento sulla destra, l'unica palla buona giocata sulla fascia in tutta la partita. E Mora è ingiudicabile, visto che ha giocato pochissimo. La Roma ha difettato in piccole cose, è stata fin troppo propositiva, un po' troppo frenetica. Sono due punti persi, ma mi tengo la Roma di questi tempi, che è una bella squadra, una squadra forte e che sta là.
 
La Roma ha fatto molti passi avanti. L'anno scorso 3-1 con la Juve, finisce 3-3, quest'anno 2-0 con l'Inter e finisce 2-2, con il Real vinci 3-1 e poi perdi 4-3; stavolta invece è successo il contrario, significa che questa è una squadra che sta dentro la partita comunque, hai fatto vedere che ce le hai un po' tutte le caratteristiche. La Roma ha fatto degli errori, ma non ci possono essere 8 insufficienti nelle pagelle e da qualche parte nei sufficienti c'era il portiere, che comunque prende 3 gol, per cui quantomeno 5,5 glielo dai. Sulla prima pagina della Gazzetta ho letto che è stata una partita spettacolare, ma se poi dai 8 insufficienze, che partita spettacolare è stata. Delle due giornate ad Allegri non mi interessa, lì non è nemmeno lui il colpevole, è Beukema che fa una cosa da squalifica, almeno 5 giornate gli dovrebbero dare, ha fatto una cosa che non si può vedere... dopo l'episodio Bastoni, stiamo ancora a vedere cose del genere? È una vergogna. Se trovavi l'arbitro strano che diceva di aver visto il colpo, non si andava al Var. Non deve essere una cosa di campo, deve essere il giudice sportivo a squalificarlo. Ieri il Napoli è stato furbo e gli ha fare un post, ma mica si è scusato. Quella è una cosa antisportiva, fuori dal campo, quello non deve giocare per almeno 3/4 partite. Io.mi diverto a vedere queste cose perché poi, se succede alla Roma, tocca a noi difendere i giocatori della Roma se fanno una fregnaccia, ma questa non è una fregnaccia, è una cosa scorretta a livelli gravissimi, perché poteva incidere sul risultato e sulla classifica.
 
È imbarazzante quello che poi ha detto Allegri dopo la partita, ma la cosa più grave è la Roma che non parla. Sul Corriere dello Sport hanno messo in prima pagina "Giù le mani da Allegri", quando lui ha detto che alla Roma l'anno scorso hanno regalato la Champions. Galantic parla bene italiano, ma non ha detto nulla".
AD

Notizie correlate On Air

26/10/2026 (On Air)

Mario Corsi: Gasperini è la Roma, questa squadra non muore mai

#ASR #ASRoma #Roma #Marione #apertura #26ottobre

24/10/2026 (On Air)

Napoli - Roma 3-3: il commento di Mario Corsi

#ASR #ASRoma #Roma #Marione #NapoliRoma

22/10/2026 (On Air)

Francesco Balzani a Te la do io Tokyo: A Napoli partirei con Mora titolare e poi metterei Cristante nel secondo tempo

Francesco Balzani di Leggo e La Gazzetta dello Sport è intervenuto a Te la do io Tokyo

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
27.10.2026 20:45
A.S. Roma - Cagliari 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.10.2026 18:00
Napoli - A.S. Roma 3 - 3
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
26.10.1969 15:00
Campionato
A.S. Roma lazio 2 - 1
26.10.1980 15:00
Campionato
Inter A.S. Roma 2 - 4
26.10.1986 15:00
Campionato
A.S. Roma Napoli 0 - 1
26.10.1988 20:30
Coppa Uefa
Partizan A.S. Roma 4 - 2
26.10.1994 18:00
Coppa Italia
A.S. Roma Genoa 3 - 0
26.10.1996 15:00
Campionato
A.S. Roma Juventus 1 - 1
26.10.2000 22:30
Coppa Uefa
Boavista A.S. Roma 0 - 1
26.10.2003 15:00
Campionato
Inter A.S. Roma 0 - 0
26.10.2005 20:30
Campionato
Inter A.S. Roma 2 - 3
26.10.2008 15:00
Campionato
Udinese A.S. Roma 3 - 1
26.10.2011 20:45
Campionato
Genoa A.S. Roma 2 - 1
26.10.2016 20:45
Campionato
Sassuolo A.S. Roma 1 - 3
26.10.2020 20:45
Campionato
Milan A.S. Roma 3 - 3
26.10.2023 21:00
Europa League
A.S. Roma Slavia Praga 2 - 0
26.10.2025 15:00
Campionato
Sassuolo A.S. Roma 0 - 1
CLASSIFICA
Inter 19
Lazio 19
A.S. Roma 17
Milan 15
Como 14
Cagliari 13
Frosinone 13
Juventus 11
Napoli 10
Atalanta 9
Lecce 9
Sassuolo 8
Torino 7
Bologna 5
Fiorentina 4
Genoa 4
Monza 4
Parma 4
Udinese 4
Venezia 3
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.