Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Messaggero

(27/07/2021)

E Dzeko si riprese la Roma

Mourinho, volato ieri in Portogallo (la Roma soggiornerà al Tivoli Carvoeiro Algarve Resort, struttura di lusso a picco sull'oceano, soggiorno da 400 mila euro, domani amichevole col Porto), se lo tiene stretto. Perché in giro, uno come Dzeko, fai fatica a trovarlo. E poco importa se il bosniaco a marzo compierà 36 anni, ha un solo anno di contratto, l'ingaggio pesa per 15 milioni lordi e soltanto un paio di mesi fa il suo agente aveva ricevuto mandato per trovargli una squadra. Questa (ancora) non si è palesata. Perché Edin di chiudere la carriera al Fenerbahce (unica società a presentargli una proposta concreta) ha poca voglia. Se deve lasciare la Roma, lo vuole fare per club di prima fascia, possibilmente in Italia. La Juve, in caso di cessione di Ronaldo, è interessata ma soltanto con il cartellino gratis che i Friedkin non vogliono concedere. E allora, visto che José di mestiere non fa il contabile e la formazione non l'ha mai fatta guardando la carta d'identità, meglio affidarsi al talento. Abilità, capacità, genialità che mette Edin a Trigoria ancora davanti a tutti. 
 
Del resto quando si parla di stoffa, il signore di Sarajevo che porta in dote 305 reti in 699 gare tra club e nazionale (escludendo le amichevoli), ne ha ancora tanta da dispensare. E insegnare. A tal punto che domenica, dopo il primo gol segnato al Debrecen, Mou si è girato verso la panchina e ha parlottato con Mayoral, spiegandogli che quello effettuato da Edin pochi istanti prima, era il movimento che doveva fare. José ama l'estro, a tutti i livelli. Come quando, dopo il ko con la Juve nel 2018, incensò Bonucci e Chiellini: «Potrebbero andare ad insegnare all'università di Harvard il ruolo di centrale difensivo». L'altra sera a Frosinone non c'erano microfoni a confermarlo ma il giudizio su Dzeko, c'è da scommettere, sia stato molto simile. Così, rinvigorito dalla doppia veste di centravanti e modello a sua insaputa, Dzeko ha ritrovato la voglia di restare. Perché se non basta una doppietta ad una neopromossa nella massima serie ungherese per urlare al miracolo, c'è tutto un lavoro iniziato il primo giorno di ritiro che non va sottovalutato. Lo Special One, nello stile chiaro e diretto che lo contraddistingue, ha subito giocato a carte scoperte.  (…)
 
S. Carina
 


Notizie correlate

02/01/2026 - (Il Messaggero)

Gasperini torna a Bergamo dopo nove stagioni da re. Ma non potrà fare sconti

Ci sono ritorni e ritorni. Quello consumato da De Rossi, ad esempio, qualche giorno fa all'Olimpico

31/12/2025 - (Il Messaggero)

Il mese che verrà

Tutto in un mese. Calendario alla mano segnatevi queste due date: 2 gennaio e 2 febbraio. Trenta giorni

30/12/2025 - (Il Messaggero)

Roma super non fa regali a De Rossi

La Roma non guarda in faccia nessuno, nemmeno suo figlio Daniele De Rossi, accolto con un bacio

29/12/2025 - (Il Messaggero)

Raspadori incontra Simeone. Frendrup, meeting allo stadio. In difesa Disasi o Dragusin

Nonostante le dichiarazioni di facciata, a Trigoria l'argomento principale è il mercato: Gasperini preme

28/12/2025 - (Il Messaggero)

Attacco finale

Gian Piero Gasperini controlla di nuovo sotto l’albero, non c’è alcun pacco, eppure Natale è passato

27/12/2025 - (Il Messaggero)

Stadio della Roma, si accelera: via libera in Aula entro gennaio

Fra un miliardo e un miliardo e 200 milioni di euro per 60mila e 600 posti a sedere, più parcheggi, parchi

27/12/2025 - (Il Messaggero)

Torna De Rossi, lo strano nemico

Anni di amore e di passione, Daniele aveva i capelli biondi, il caschetto, faceva l'attaccante

24/12/2025 - (Il Messaggero)

Ora palla al Campidoglio, poi la conferenza dei servizi

Il progetto dello stadio è stato consegnato, ma l'iter che porterà all'inizio dei lavori a Pietralata

24/12/2025 - (Il Messaggero)

Roma, prima Raspadori poi toccherà a Zirkzee. Scambio Pisilli-Frendrup

Zirkzee-Roma, l'affare si farà. Anche i bookmakers ne sono convinti. Non sarà il primo acquisto di gennaio

23/12/2025 - (Il Messaggero)

Rivoluzione sulle punte

C'è un momento nel quale la rivoluzione si materializza, senza nemmeno accorgersene. All'improvviso

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
03.01.2026 20:45
Atalanta - A.S. Roma
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
29.12.2025 20:45
A.S. Roma - Genoa 3 - 1
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
02.01.1966 15:00
Campionato
A.S. Roma Foggia 1 - 0
02.01.1972 15:00
Campionato
A.S. Roma Atalanta 1 - 0
02.01.1977 15:00
Campionato
Inter A.S. Roma 3 - 0
02.01.1983 15:00
Campionato
A.S. Roma Genoa 2 - 0
02.01.1994 19:00
Campionato
Torino A.S. Roma 1 - 1
CLASSIFICA
Inter 36
Milan 35
Napoli 34
A.S. Roma 33
Juventus 32
Como 27
Bologna 26
Lazio 24
Atalanta 22
Sassuolo 22
Udinese 22
Cremonese 21
Torino 20
Cagliari 18
Parma 17
Lecce 16
Genoa 14
Verona 12
Pisa 11
Fiorentina 9
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.