Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Leggo

(28/10/2021)

La notte di Lorenzo

Felix e contenti, ma non ancora convinti. La Roma ritrova la vittoria a Cagliari dopo una partita aspra grazie all'ingresso di un ragazzo ghanese del 2003 di cui molti ignoravano l'esistenza fino a 24 ore fa. E soprattutto grazie alle perle di Capitan Pellegrini. Un successo in rimonta e di carattere quello dei giallorossi guidati in panchina dal giovane Sacramento vista la squalifica di Mou che in tribuna ha esultato come un tifoso. Il primo tempo era stato contratto a dir poco con il Cagliari chiuso e pronto a ripartire di fronte ai tanti errori di precisione della Roma. L'occasione più ghiotta ce l'ha avuta Bellanova che ha quasi distrutto la traversa. 

Nella ripresa i sardi hanno sfruttato il consueto calo nel primo quarto d'ora dei giallorossi e hanno trovato il vantaggio con Pavoletti dopo un errore madornale di Vina. Sembrava un'altra debacle anche perché nel giro di pochi minuti l'attaccante si era ritrovato due volte a tu per tu con uno straordinario Rui Patricio. Poi ecco il colpo di genio di Mou: dentro Felix (0 minuti in A, alla 2° convocazione) per aumentare il flusso offensivo. E' la mossa giusta. Il ragazzino della Primavera sfiora il gol ma soprattutto aumenta il battito cardiaco della Roma. Poi ecco le magie di Pellegrini. Prima il cross perfetto per la testa di Ibanez, poi la punizione in cui finta un cross per far ritrovare la palla alle spalle di Cragno. 

Nel finale tanti nervi e qualche rischio con Patricio sempre attento. Abbiamo dato una risposta a tutte le cose brutte di questa settimana. Siamo una famiglia che deve migliorarsi ma oggi contavano i tre punti. Tutti dicono che non so battere le punizioni. Sono in debito. Prima o poi ci riuscirò, scherza Lorenzo. Bella reazione, le parole di Sacramento. Mazzarri recrimina: C'era un rigore clamoroso su Pavoletti.
 
F. Balzani


Notizie correlate

04/07/2025 - (Leggo)

Krstovic, il nodo cartellino. Sui social in maglia Roma

Un attacco nuovo per aiutare Dovbyk e alzare il livello offensivo della squadra di Gasp. Oltre alla trattativa

03/07/2025 - (Leggo)

Frecce Roma: Gasp, fasce da rinforzare. Primi contatti per Wesley

Gasperini vuole mettere la freccia, anzi le frecce. Perché tra i desideri del tecnico per la nuova Roma

02/07/2025 - (Leggo)

Gasperini, scatta l’ora dei rinforzi. Zortea in pole per la fascia destra

Basta plusvalenze o eccessivi sguardi al bilancio. Ora Gasperini pretende i rinforzi per la sua Roma

01/07/2025 - (Leggo)

Tesoro Tammy. Abraham va al Besiktas: adesso la Roma compra

Tammy porta soldi e il bilancio è (quasi) a posto. La cessione di Abraham, passato ieri al Besiktas

30/06/2025 - (Leggo)

Corsa Roma: countdown per il bilancio. I top restano, via i giovani

"Beati i giovani perché erediteranno il debito nazionale", diceva con ironia qualche decennio

26/06/2025 - (Leggo)

Last minute. Angelino-Arabia, non è finita: si fa avanti l'Al-Nassr di CR7

Un ponte tra Roma e l’Arabia per sbloccare il mercato. Che in uscita potrebbe vedere la partenza

25/06/2025 - (Leggo)

Cercasi plusvalenze. Massara, cinque giorni per vendere. Spunta Wesley: "La Roma mi vuole"

Un’altra plusvalenza per chiudere il bilancio senza penalizzazioni e per avviare davvero il mercato

24/06/2025 - (Leggo)

Dovbyk vuole restare per essere il nuovo Retegui

Da Retegui a Scamacca, da Muriel a Zapata e Hojlund. La cura Gasperini è ormai una certezza

23/06/2025 - (Leggo)

Massara su Doukouré e Haraldsson. Paredes al Boca, Ndicka offerto al Real

Tra Francia e Sudamerica. Il mercato della Roma, con l'arrivo di Massara, sposta qualche rotta

20/06/2025 - (Leggo)

Massara con la Roma fino al 2028. «Avremo un futuro importante»

«La leadership di Massara contribuirà a costruire un futuro competitivo e ambizioso". La firma, fino al 2028

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
23.08.2025 20:45
A.S. Roma - Bologna 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
25.05.2025 20:45
Torino - A.S. Roma 0 - 2
CLASSIFICA
Napoli 82
Inter 81
Atalanta 74
Juventus 70
A.S. Roma 69
Fiorentina 65
Lazio 65
Milan 63
Bologna 62
Como 49
Torino 44
Udinese 44
Genoa 43
Verona 37
Cagliari 36
Parma 36
Lecce 34
Empoli 31
Venezia 29
Monza 18
SONDAGGI

Chi è il responsabile del momento attuale della Roma?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!