Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
La Repubblica

(11/12/2024)

Bove, l’intervento e il ritorno a casa: Friedkin può portarlo in Premier

Per Edoardo Bove inizia una nuova vita. Ieri, all’ospedale Careggi di Firenze dove è ricoverato da 10 giorni, a Bove è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo removibile. Una piccola scatola, del tutto simile a un pacemaker, che monitorerà in modo continuo il ritmo cardiaco del calciatore e potrà prevenire un altro eventuale arresto. Una scelta obbligata che per adesso interrompe bruscamente la sua carriera: chi ha un dispositivo come questo non può più giocare a calcio e fare sport a livello agonistico in Italia. Nei prossimi giorni, il centrocampista verrà dimesso e farà ritorno a Roma. Il cartellino di Bove è di proprietà giallorossa i viola, nelle scorse settimane, avevano espresso il desiderio di acquistare il 22enne in anticipo. Ma quella promessa non potrà diventare più realtà. Non a Firenze, non in Italia.

Formalmente Bove tornerà un calciatore della Roma alla fine di questa stagione, rispettando il contratto che lo lega ai giallorossi fino al 2028. Il club e il calciatore dovranno trovare una soluzione. Per la Roma potrebbe spuntare l’opzione estero, ma senza uscire dall’orbita Friedkin. I presidenti Usa sono infatti proprietari anche dell’Everton, club che milita in Premier League e potrebbero pensare a un prestito (o cessione) per dare una nuova possibilità al calciatore. In Inghilterra i protocolli per i giocatori con problemi cardiaci sono meno rigidi rispetto all’Italia. Eriksen è da due anni al Manchester United e Daley Blind, altro caso, ha giocato per Ajax, Bayern Monaco e Girona. Per adesso, però, è tutto prematuro.


Notizie correlate

18/05/2026 - (La Repubblica)

Il derby vale il 4° posto. Roma a un passo dal cielo nel segno di Gasperini

Le vittorie non sono tutte uguali. Questa è stata diversa, per la Roma battere 2-0 la Lazio

16/05/2026 - (La Repubblica)

Roma, c'è Planes come ds. El Shaarawy dice addio

Prima il campo, poi il resto. O forse tutto insieme, perché nella Roma di queste ore le due strade

15/05/2026 - (La Repubblica)

Obiettivo Dybala: filo diretto con Ryan Friedkin

Un filo diretto con Ryan Friedkin, presente a Trigoria. L'entourage di Paulo Dybala parla

14/05/2026 - (La Repubblica)

Friedkin a Roma per trattare i rinnovi dei big

Prima notizia: Ryan Friedkin è a Trigoria. Seconda notizia: il vicepresidente americano della Roma

13/05/2026 - (La Repubblica)

La schizofrenia del calcio senza logica

Il blocco delle cinque partite per la Champions, tra cui il famigerato derby di Roma, scivola a lunedì sera

11/05/2026 - (La Repubblica)

L'ultima parola alla Lega Calcio ma lo spostamento di orario resta la soluzione più probabile

Tutto si deciderà domani mattina a via Rossellini a Milano, sede della Lega Serie A. È qui che sarà messa

10/05/2026 - (La Repubblica)

Gasp punge i Friedkin: "Per rafforzare la Roma voglio essere ascoltato"

Gasperini ha voglia di essere ascoltato. Lo fa capire in ogni modo: «In questo momento la proprietà

09/05/2026 - (La Repubblica)

La Roma a caccia del nuovo ds scommette tutto su Manna

La Roma continua a spingere per Giovanni Manna. E, almeno in questo momento, non esiste un vero piano B

08/05/2026 - (La Repubblica)

Gasp a Parma per la Champions Malen c'è, Dybala chiede spazio

Malen sì, Pellegrini e Zaragoza no. A tre giorni dalla trasferta di Parma, domenica alle 18, la Roma

07/05/2026 - (La Repubblica)

I Friedkin a caccia del nuovo ds: prima offerta per Manna del Napoli

Roma rompe gli indugi e accelera per il nuovo direttore sportivo. Dopo settimane di riflessioni e contatti

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.05.2026 19:00
Verona - A.S. Roma
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
17.05.2026 19:00
A.S. Roma - lazio 
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
18.05.1969 15:00
Campionato
Torino A.S. Roma 2 - 0
18.05.1975 15:00
Campionato
Inter A.S. Roma 0 - 2
18.05.1997 15:00
Campionato
A.S. Roma Inter 1 - 1
18.05.2008 15:00
Campionato
Catania A.S. Roma 1 - 1
18.05.2014 15:00
Campionato
Genoa A.S. Roma 1 - 0
18.05.2019 20:30
Campionato
Sassuolo A.S. Roma 0 - 0
18.05.2023 21:00
Europa League
Bayer Leverkusen A.S. Roma 0 - 0
18.05.2025 20:45
Campionato
A.S. Roma Milan 3 - 1
CLASSIFICA
Inter 85
Napoli 70
Juventus 68
A.S. Roma 67
Milan 67
Como 65
Atalanta 58
Bologna 52
Lazio 51
Udinese 50
Sassuolo 49
Torino 44
Parma 42
Genoa 41
Fiorentina 38
Cagliari 37
Lecce 32
Cremonese 31
Verona 20
Pisa 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.