Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
La Repubblica

(16/03/2025)

Ranieri punge Dovbyk: “Deve svegliarsi e lottare”

Claudio Ranieri si rituffa sul campionato e dimentica la notte di Bilbao. Non prima di un dietrofront sull’episodio di Hummels: “Ho rivisto meglio l’azione, è una espulsione forzata. Non era chiara occasione da rete”. Una rettifica rispetto alle dichiarazioni post gara che chiude il discorso europeo: “Ormai il passato è passato, da adesso testa al campionato. Saranno 10 finali”. L’obiettivo dell’allenatore giallorosso è chiaro: continuare la striscia positiva – la Roma è a quota 5 vittorie e 12 risultati utili consecutivi – e provare ad aggredire i posti europei. Compreso quello occupato dalla Juventus che qualificherebbe i giallorossi alla prossima Champions League. Oggi (ore 16) allo stadio Olimpico arriva il Cagliari e Ranieri ha già in mente alcune esclusioni eccellenti. A partire da Dovbyk, in panchina, sostituito da Shomurodov: “Deve svegliarsi e far vedere di cosa è capace. Noi crediamo in lui e ora lui deve credere in noi. Abbiamo un modo di giocare aggressivo, ad Artem ho detto che pensa solo al gol. Deve fare di più”. Turno di riposo per Dybala, “non sta al cento per cento”. Al suo posto Soulé, supportato da capitan Pellegrini, il grande escluso dal doppio confronto con l’Athletic.

Insieme al centrocampista azzurro torneranno dal primo minuto sia Koné che Saelemaekers, lasciati in disparte contro i baschi: “Sappiamo che l’allenatore può fare 5 cambi, per voi la loro assenza è una notizia, per me è una plusvalenza di possibilità – spiega ancora Ranieri – Giocavamo contro una squadra che sapevamo ci avrebbe attaccato e avevo bisogno di determinati tipi di giocatori. Dopo dieci minuti è saltato tutto e non abbiamo potuto fare il nostro gioco. Sono giocatori nella mia mente che fanno forte la Roma. Non c’è nessuna notizia per me”. Per il resto in difesa verrà messo da parte Hummels. Al suo posto Nelsson con Mancini centrale e Ndicka sulla sinistra.


Notizie correlate

21/03/2026 - (La Repubblica)

Dovbyk, Dybala e adesso Koné: la maledizione dei recuperi lampo

La gestione degli infortuni a Trigoria è diventata un caso, con il "recupero frettoloso"

20/03/2026 - (La Repubblica)

Cambiaghi come Vavra. Roma fuori dall'Europa

Era il 19 marzo 1996 quando il gol di Vavra spense i sogni europei della Roma. Una serata

18/03/2026 - (La Repubblica)

Roma, rebus formazione per Gasp: Celik in dubbio contro il Bologna

C’è soprattutto la situazione legata a Zeki Celik a tenere in apprensione la Roma. Il turco resta in dubbio

16/03/2026 - (La Repubblica)

È un Como da Champions. Roma sconfitta e furiosa

Mentre tutto si colorava di blu e gli altoparlanti urlavano l'inno del Lago, Gasperini girava le spalle

15/03/2026 - (La Repubblica)

Sfida Champions, Gasp va a Como e si affida a Malen

Rivoluzione in attacco. Forzata. Tutta colpa di quell’emergenza che Gasp denuncia ormai da mesi

14/03/2026 - (La Repubblica)

Roma, ecco il nuovo sponsor. Konè recuperato per Como

Un nuovo sponsor di maglia per accompagnare la Roma verso l'anno più simboleggiante

13/03/2026 - (La Repubblica)

Stadio della Roma, oggi il via libera in aula: Fdl si astiene, caos 5S

I consiglieri del Pd ne sono sicuri: «Sarà un successo». Perché la matematica non mente

12/03/2026 - (La Repubblica)

Non resta che il derby. Bologna e Roma per salvare l'Europa

La Champions per l'Italia è già finita, per la Conference le speranze sono affidate alla Fiorentina

11/03/2026 - (La Repubblica)

Roma, riecco l'Europa: emergenza in attacco, Gasp pensa al turnover

C’é una Roma che arriva a Bologna con il fiato corto, incerottata. E ce n'è un'altra che in queste ore

10/03/2026 - (La Repubblica)

Gol, vendette e lacrime: quando gli ex romanisti fanno piangere i tifosi

Nel calcio esiste un dolore particolare, che non assomiglia agli altri. Non è il magone della sconfitta

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
22.03.2026 18:00
A.S. Roma - Lecce 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Europa League
19.03.2026 21:00
A.S. Roma - Bologna 3 - 4
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
22.03.1970 15:00
Campionato
Torino A.S. Roma 0 - 0
22.03.1981 15:00
Campionato
Catanzaro A.S. Roma 1 - 1
22.03.1987 15:00
Campionato
A.S. Roma Empoli 2 - 1
22.03.1998 15:00
Campionato
Vicenza A.S. Roma 1 - 1
22.03.2006 18:15
Coppa Italia
Palermo A.S. Roma 2 - 1
22.03.2008 15:00
Campionato
A.S. Roma Empoli 2 - 1
22.03.2014 20:45
Campionato
Chievo Verona A.S. Roma 0 - 2
22.03.2015 20:45
Campionato
Cesena A.S. Roma 0 - 1
22.03.2026 18:00
Campionato
A.S. Roma Lecce  
CLASSIFICA
Inter 68
Milan 60
Napoli 59
Como 54
Juventus 53
A.S. Roma 51
Atalanta 47
Bologna 42
Lazio 40
Sassuolo 38
Udinese 36
Parma 34
Genoa 33
Torino 33
Cagliari 30
Fiorentina 28
Lecce 27
Cremonese 24
Pisa 18
Verona 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.