Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su
Il Corriere della Sera

(21/06/2026)

Arriva D'Amico: inizia la Roma. Greenwood, c'è il si dei Friedkin

Lunedì 22 giugno, domani. Inizia la Roma, inizia davvero. Il direttore sportivo Tony D'Amico entra nel rettilineo decisivo della prima fase di mercato del club. Ed è probabile, se l'agenda non cambierà all'improvviso, che lo faccia direttamente da Trigoria, prendendo possesso della sua nuova sede di lavoro. (...) Due opzioni. La prima: arrivano le offerte per Soulé o Koné, proposte che il club reputa soddisfacenti, e allora si entra nel vivo per concretizzare la trattativa in uscita. Il giocatore su cui c'è maggior movimento è il centrocampista: l'Atletico Madrid ha già offerto Roma 45 milioni di euro, ma l'affare è stato stoppato dallo stesso francese che ha rifiutato. Dovesse cambiare l'idea, la trattativa ripartirebbe in un se-condo. Su Koné però bisogna stare attenti alla Premier League. L'Arsenal ha fatto passi concreti trovando la totale apertura del giocare, ma con la Roma i Gunners non si sono mai fatti vivi in maniera definita.

Un sondaggio l'ha fatto anche il Chelsea. (...) Opzione numero due: le offerte non arrivano e non arrivano in maniera soddisfacente. A quel punto o la Roma attiva la clausola di slittamento di 12 mesi della chiusura del fair play finanziario, oppure si trova costretta a vendere due pezzi pregiati invece di uno. Nessuno dei due scenari fa impazzire Trigoria, ma non se ne esce. (...) Per Soulè si ragiona intorno ai 40 milioni di euro e per Koné dai 45 in su. Ma, una volta superata la dead line del 3o giugno, la Roma non avrebbe più scadenze temporali immediate e quindi potrebbe ragionare di vendere i gioielli solo per scelta e non per necessità. (...) Ed è un ragionamento che si applica pure a Greenwood: il Marsiglia ha fretta di vendere, i Friedkin si sono convinti a confezionare l'acquisto più caro della loro gestione ma non vorrebbero andare sopra quota 45 milioni. Si tratta. Anche oggi. Da domani di più.


Notizie correlate

20/06/2026 - (Il Corriere della Sera)

I dieci giorni di Tony D'Amico per chiudere rinnovi e cessioni

E deroga fu. La Lega Serie A ha accolto la richiesta della Roma, dando il via all'era Tony D'Amico

19/06/2026 - (Il Corriere della Sera)

Il rischio della dead line: i conti della Roma ancora non tornano

Come al casinò, questa é la verità. Passano i giorni e il mercato è il terreno di chi bluffa, di chi fiuta l'affare

18/06/2026 - (Il Corriere della Sera)

Qui Uefa, a te Greenwood. La sanzione al Marsiglia avvicina l'inglese alla Roma

Eccola, la risposta della Uefa è arrivata. Lo sforamento è lieve. Ma va contenuto

17/06/2026 - (Il Corriere della Sera)

Greenwood, il nodo dei tempi. Atteso feedback Uefa sui conti

Il tecnico ha le idee chiare: non uno, ma due esterni offensivi per il salto di qualità. Il primo nome

16/06/2026 - (Il Corriere della Sera)

I giorni di Koné

Tra Mondiale e mercato, iniziano i giorni di Koné. Alle 21 (ora italiana), la Francia fa il suo debutto

15/06/2026 - (Il Corriere della Sera)

Greenwood e un altro big: la Roma ha le idee chiare, ma servono i milioni di Soulé

Fuori Soulé, dentro Greenwood. Il piano della Roma è abbastanza scoperto, ma adesso inizia la fase operativa

14/06/2026 - (Il Corriere della Sera)

Dybala bussa, la Roma apre

Non siamo ai livelli di Gigi e la famosa cremeria della pubblicità, ma più o meno il concetto è questo

13/06/2026 - (Il Corriere della Sera)

D’Amico ufficiale. Offerto Pulisic. A centrocampo c’è la pista Musah

Più 50 (milioni) in 17 giorni, la missione di Tony D’Amico innanzitutto è ufficiale

12/06/2026 - (Il Corriere della Sera)

Konè (Arsenal)e Soulé in vetrina per le plusvalenze entro il 30 giugno

Roma e Uefa: perdiamoci di vista. Nonostante l'opzione di proroga al 2027, l'ipotesi che va ancora

11/06/2026 - (Il Corriere della Sera)

Roma, le settimane passano ma gli annunci non arrivano. E Greenwood resta in attesa

Presto che è tardi. Passano i giorni, ma le priorità in casa Roma restano invariate. Il nuovo direttore sportivo

ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
24.05.2026 20:45
Verona - A.S. Roma 0 - 2
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
21.06.1969 15:00
Coppa Italia
Cagliari A.S. Roma 1 - 2
21.06.1984 15:00
Coppa Italia
Verona A.S. Roma 1 - 1
CLASSIFICA
Inter 87
Napoli 76
A.S. Roma 73
Como 71
Milan 70
Juventus 69
Atalanta 59
Bologna 56
Lazio 54
Udinese 50
Sassuolo 49
Parma 45
Torino 45
Cagliari 43
Fiorentina 42
Genoa 41
Lecce 38
Cremonese 34
Verona 21
Pisa 18
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.