Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(01/02/2018) A.S. Roma

Jonathan Silva in conferenza stampa: Voglio unirmi il prima possibile al resto della squadra (integrale)

Le parole di Jonathan Silva nella  conferenza stampa di presentazione.
 
Prende la parola Monchi: "Siamo qui per la presentazione del nuovo acquisto della Roma. Diamo il benvenuto a Jonathan a cui facciamo un grande in bocca al lupo per questi mesi. Siamo convinti che farà un bel percorso con noi".
 
INIZIA LA CONFERENZA

Quali sono le tue caratteristiche tecniche?
"Sono qui per cercare di integrarmi al meglio possibile con questa squadra. Le mie caratteristiche sono note, sono quelle per le quali mi hanno scelto". 
 
Le prime impressioni sull'ambiente? Le prime parole del mister? "Sono rimasto molto colpito dal club e dalle infrastrutture. Questo è un club molto importante, sono felicissimo di essere qui. Con il mister non ho avuto modo di parlare. Non appena avremo un po' più di tranquillità lo faremo".
 
Ti ispiri ad un giocatore in particolare? Che idea ti sei fatto del calcio italiano? "Non guardo a nessun giocatore in particolare ma guardo in generale a tutti quei calciatori che ricoprono il mio ruolo in campo per cercare di apprendere da loro. Il campionato italiano mi sembra un campionato molto forte, nel quale occorre essere sempre concentrati al massimo, avere sempre la massima attenzione e assumersi sempre le responsabilità".

Quando pensi di poter scendere in campo? "Al momento mi sento bene, stavo lavorando nella squadra della città in cui mi trovavo, arrivo qui per continuare a lavorare e completare il mio percorso riabilitativo. La mia aspettativa è quella di unirmi al resto della squadra il prima possibile. Non sono in grado di dire quando in questo momento".

Quali sono le tue qualità migliori? "Vi sarà capitato di vedere le mie partite o quello che è stato il mio percorso e le mie caratteristiche sono quelle. Sono un giocatore ordinato, un marcatore, attacco lo spazio anche senza palla, cerco di andare spesso al cross. Difendo e mi propongo in fase offensiva. Ho solo 23 anni, ho una carriera davanti e devo lavorare giorno dopo giorno per migliorare".

Hai sentito in questi giorni Aquilani? "Non sono più in contatto con lui però ricordo che parlava sempre bene del calcio italiano".
 
Quando hai ricevuto la prima chiamata da parte della Roma. Quanto può aiutarti un giocatore come Kolarov? "Non so quando, qualche giorno fa. Non me l'aspettavo e non ho avuto esitazioni. Tutti i calciatori che troverò in questa squadra potranno aiutarmi e potrò imparare da loro".
 
Veron ti ha dato qualche consiglio? Hai incontrato Totti? "E' da parecchio che non parlo col presidente del La Plata. Ho incontrato ieri Totti, sappiamo ciò che rappresenta qui. Ad essere sincero ancora non ci credo di averlo qui accanto a me, ero abituato a vederlo sulla Play Station".

Notizie correlate A.S. Roma
PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
23.08.2025 20:45
A.S. Roma - Bologna 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
25.05.2025 20:45
Torino - A.S. Roma 0 - 2
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
26.07.2020 19:30
Campionato
A.S. Roma Fiorentina 2 - 1
CLASSIFICA
Napoli 82
Inter 81
Atalanta 74
Juventus 70
A.S. Roma 69
Fiorentina 65
Lazio 65
Milan 63
Bologna 62
Como 49
Torino 44
Udinese 44
Genoa 43
Verona 37
Cagliari 36
Parma 36
Lecce 34
Empoli 31
Venezia 29
Monza 18
SONDAGGI

Chi è il responsabile del momento attuale della Roma?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!