Con la vittoria ottenuta contro il CSKA Sofia e il pareggio del Bodo/Glimt in casa dello Zorya Luhansk, l’AS Roma ha conquistato l’accesso alla fase finale della Conference League. I giallorossi hanno evitato così il playoff di febbraio e torneranno in campo a marzo per gli ottavi di finale.
Insieme alla squadra di José Mourinho hanno conquistato l’accesso agli ottavi: AZ Alkmaar, Basilea, Copenaghen, Feyenoord, Gent, LASK e Rennes.
Queste le squadre qualificate ai playoff (secondo posto nella fase a gironi): Bodo/Glimt, Maccabi Tel-Aviv, PAOK, Partizan, Qarabag, Randers, Slavia Praga.
Queste le squadre qualificate ai playoff (retrocesse dall’Europa League): Celtic, Fenerbahce, Leicester, Marsiglia, Midtjylland, Psv Eindhoven, Rapid Vienna, Sparta Praga.
Manca ancora all’appello la partita tra Tottenham e Rennes che potrebbe cambiare la storia del girone G per quanto riguarda la seconda posizione.
PLAYOFF
Il sorteggio degli spareggi per la fase a eliminazione diretta di UEFA Europa Conference League si svolgerà lunedì 13 dicembre presso la sede UEFA di Nyon (Svizzera)
OTTAVI DI FINALE
Il sorteggio degli ottavi di finale di UEFA Europa Conference League si svolgerà venerdì 25 febbraio 2022.