Francesco Balzani di Leggo è intervenuto a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda sui 101.500 di Centro Suono Sport.
"Sul primo gol secondo me i responsabili principali sono Cristante in primis poi Mancini che fa una cosa senza senso cioè abbandona il centro della difesa per seguire un taglio inutile, e poi solo come ultimo menzionerei Smalling. Non penso che Mourinho abbia perso l’ardore o che sia abbattuto, io lo continuò a considerare il fattore in più di questa Roma anche se secondo me ieri ha sbagliato un altra volta nel riproporre la coppia Cristante-Matic.
Io ho l’impressione o forse il presentimento che la rosa in alcuni elementi sopratutto quelli italiani e mi riferisco ai vari Mancini, Cristante, Pellegrini, Spinazzola etc. abbiano perso la caratteristica di conoscere i propri limiti, oggi si pensano di essere arrivati dall’altra parte ed essere dei giocatori “arrivati”, se non recuperano l’umiltà che li aveva contraddistinti lo scorso anno sarà dura arrivare in Champions League. Si parla tanto della preparazione fisica che la Roma ha fatto in Portogallo ad elevate temperature, su questo io non mi esprimo perché non ho le competenze, posso dire che secondo me è un più un problema di natura tattica che fisica e questo mischiato al fatto che alcuni giocatori si sono montati la testa poi è inevitabile che arrivino questi risultati".