Al termine di Genoa-Roma ai microfoni di Dazn ha parlato Alberto Gilardino, tecnico rossoblù.
La prestazione: “Grandissima partita, grande atteggiamento. Avevo parlato di coraggio, di lucidità e di atteggiamento e la squadra è stata a tratti eroica per lo spirito che ci ha messo, nonostante gli infortuni di Milan e Kevin. Stasera la squadra ha dimostrato di esserci, è viva”.
Preoccupato per gli infortuni? “Sono da valutare Milan e Kevin nei prossimi giorni. Faremo degli accertamenti ma perdiamo due giocatori per noi importanti. Detto questo sono fiducioso, vedendo come si è comportato oggi chi è entrato dalla panchina”.
Il gol di Retegui: “A livello corale azione eccezionale. Non era semplice affrontare questa Roma e volevamo alternare la pressione alta a quella intermedia, cercando di recuperare palla e i ragazzi sono stati bravi”.
Come stai plasmando Retegui? “Lavoriamo dopo gli allenamenti, questo accade anche con gli altri attaccanti, su tutte le situazioni. È un ragazzo che ha fame, ha voglia di fare un percorso importante”.
Il cambio di Messias: “In quel momento c’era Matturro che aveva qualche difficoltà fisica, quindi ho deciso di passare a quattro dietro inserendo Messias. Ha qualità incredibili, è molto intelligente e ho deciso di schierarlo perché stavamo soffrendo, quindi avevo bisogno delle sue ripartenze. È un giocatore ritrovato, confido su di lui perché ha tanto talento”.