Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(18/04/2024) On Air

Antonio Felici a Te la do io Tokyo: Con De Rossi la squadra non toppa le partite, si è meritato la conferma

Antonio Felici di France Football è intervenuto a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda sui 92.7 di Tele Radio Stereo.

"La mia è una sensazione di positività, innanzitutto perché la Roma parte da un risultato positivo, che non garantisce niente, ma ti dà un vantaggio, che non è poco in una sfida a eliminazione diretta. Il secondo elemento di serenità me lo dà la presenza di De Rossi, ma non perché lui calmi i giocatori, ma perché da quando è arrivato mi sembra che ci sia la consapevolezza che questa è una squadra che, pur con alti e bassi, la prestazione la fa. Difficilmente toppa la partita, può sbagliare magari un tempo, ma poi la squadra risponde. E infine l'ultimo elemento di serenità è la notizia di stamattina, che non dico che pretendessimo, ma che auspivamo fortemente, perché De Rossi ha meritato sul campo la conferma. Se poi oggi il Milan arriva e fa una prestazione mostruosa, perché è una squadra forte, come dimostra la classifica, amen, rimarrò sereno se in un'occasione l'avversario è stato più forte di te. Ma per quello che ho visto finora, sono ottimista. Il City eliminato in Champions? Io quando Guardiola esplose con il Barcellona di Messi, Xavi e Iniesta io rimasi estasiato come il 99,99% degli spettatori mondiali e ho amato quel tipo di squadra, che abbiamo celebrato in tante maniere. Col passare del tempo, quando Guardiola diventa Giardiolismo, come ai tempi di Sacchi, sono arrivati i proseliti e adepti. Quando arrivò a Roma Luis Enrique, che tentò di rifare il tiki taka con giocatori improponibili, allora lì cambiai atteggiamento. Continuo a celebrare quel Barcellona, ma il gioco di Guardiola mi ha un po' stufato. Il City è sicuramente impressionante e qualunque appassionato di calcio riconosce a Guardiola di essere un grandissimo, però tra ieri e Madrid, quanti gol a campo aperto ha preso? Quasi tutti. Perciò un conto è quando incontri avversari inferiori, con cui diventa tutto uno spettacolo con gol, passaggi, come succede a Haaland, che con quel tipo di avversari fa tanti gol e nelle partite contro avversari importanti va in difficoltà, un altro sono queste partite in cui puoi andare in difficoltà perché ti esponi alle azioni a campo aperto. E in queste cose il Real Madrid, che ieri ha fatto soprattutto una partita difensiva, è maestro e alla fine l'ha spuntata Carletto".

AD

Notizie correlate On Air

11/10/2026 (On Air)

Como - Roma 0-0: il commento di Mario Corsi

#ASR #ASRoma #Roma #ComoRoma #Marione

07/10/2026 (On Air)

Francesco Balzani a Te la do io Tokyo: Alla Roma Spalletti ha fatto più male che bene. Mora è superiore ad Alajbegovic

Francesco Balzani di Leggo e La Gazzetta dello Sport è intervenuto a Te la do io Tokyo

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Champions League
14.10.2026 21:00
A.S. Roma - Real Madrid 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
11.10.2026 12:30
Como - A.S. Roma -
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
12.10.1969 15:00
Campionato
Napoli A.S. Roma 0 - 0
12.10.1975 15:00
Campionato
Cesena A.S. Roma 2 - 0
12.10.1986 15:00
Campionato
A.S. Roma Brescia 2 - 1
12.10.1988 20:30
Coppa Uefa
Norimberga A.S. Roma 1 - 3
12.10.1994 18:00
Coppa Italia
Genoa A.S. Roma 2 - 0
12.10.1996 15:00
Campionato
A.S. Roma Milan 3 - 0
CLASSIFICA
A.S. Roma 13
Inter 13
Lazio 13
Cagliari 12
Milan 11
Como 10
Frosinone 10
Juventus 10
Napoli 7
Sassuolo 7
Atalanta 6
Lecce 6
Fiorentina 4
Monza 4
Parma 4
Torino 4
Udinese 4
Bologna 2
Genoa 1
Venezia 0
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.