Dal 22 Gennaio Te la do io Tokyo sui 92.700 di Tele Radio Stereo
  • Condividi su

(18/04/2024) On Air

Antonio Felici a Te la do io Tokyo: Con De Rossi la squadra non toppa le partite, si è meritato la conferma

Antonio Felici di France Football è intervenuto a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, in onda sui 92.7 di Tele Radio Stereo.

"La mia è una sensazione di positività, innanzitutto perché la Roma parte da un risultato positivo, che non garantisce niente, ma ti dà un vantaggio, che non è poco in una sfida a eliminazione diretta. Il secondo elemento di serenità me lo dà la presenza di De Rossi, ma non perché lui calmi i giocatori, ma perché da quando è arrivato mi sembra che ci sia la consapevolezza che questa è una squadra che, pur con alti e bassi, la prestazione la fa. Difficilmente toppa la partita, può sbagliare magari un tempo, ma poi la squadra risponde. E infine l'ultimo elemento di serenità è la notizia di stamattina, che non dico che pretendessimo, ma che auspivamo fortemente, perché De Rossi ha meritato sul campo la conferma. Se poi oggi il Milan arriva e fa una prestazione mostruosa, perché è una squadra forte, come dimostra la classifica, amen, rimarrò sereno se in un'occasione l'avversario è stato più forte di te. Ma per quello che ho visto finora, sono ottimista. Il City eliminato in Champions? Io quando Guardiola esplose con il Barcellona di Messi, Xavi e Iniesta io rimasi estasiato come il 99,99% degli spettatori mondiali e ho amato quel tipo di squadra, che abbiamo celebrato in tante maniere. Col passare del tempo, quando Guardiola diventa Giardiolismo, come ai tempi di Sacchi, sono arrivati i proseliti e adepti. Quando arrivò a Roma Luis Enrique, che tentò di rifare il tiki taka con giocatori improponibili, allora lì cambiai atteggiamento. Continuo a celebrare quel Barcellona, ma il gioco di Guardiola mi ha un po' stufato. Il City è sicuramente impressionante e qualunque appassionato di calcio riconosce a Guardiola di essere un grandissimo, però tra ieri e Madrid, quanti gol a campo aperto ha preso? Quasi tutti. Perciò un conto è quando incontri avversari inferiori, con cui diventa tutto uno spettacolo con gol, passaggi, come succede a Haaland, che con quel tipo di avversari fa tanti gol e nelle partite contro avversari importanti va in difficoltà, un altro sono queste partite in cui puoi andare in difficoltà perché ti esponi alle azioni a campo aperto. E in queste cose il Real Madrid, che ieri ha fatto soprattutto una partita difensiva, è maestro e alla fine l'ha spuntata Carletto".

AD

Notizie correlate On Air

12/12/2025 (On Air)

Francesco Balzani a Te la do io Tokyo: Quello di ieri era un test facile per Ferguson. Gasperini è stato rassicurato da Friedkin su Zirkzee

Francesco Balzani di Leggo e La Gazzetta dello Sport è intervenuto a Te la do io Tokyo

11/12/2025 (On Air)

Celtic - Roma 0-3: il commento di Mario Corsi

#ASR #ASRoma #CelticRoma #Marione

10/12/2025 (On Air)

Francesco Balzani a Te la do io Tokyo: Contro il Celtic giocherà di sicuro El Aynaoui, probabilmente con Pisilli

Francesco Balzani di Leggo e La Gazzetta dello Sport è intervenuto a Te la do io Tokyo

PROSSIMA PARTITA DELLA ROMA
Campionato
15.12.2025 20:45
A.S. Roma - Como 
ULTIMA PARTITA DELLA ROMA
Europa League
11.12.2025 21:00
Celtic Glasgow - A.S. Roma -
OGGI NELLA STORIA DELLA ROMA
13.12.1964 15:00
Campionato
Messina A.S. Roma 1 - 2
13.12.1970 15:00
Campionato
A.S. Roma Cagliari 0 - 0
13.12.1987 15:00
Campionato
Milan A.S. Roma 0 - 2
13.12.1992 15:00
Campionato
A.S. Roma Torino 0 - 0
13.12.1998 19:00
Campionato
Parma A.S. Roma 1 - 1
13.12.2009 20:45
Campionato
Sampdoria A.S. Roma 0 - 0
13.12.2015 18:00
Campionato
Napoli A.S. Roma 0 - 0
13.12.2020 15:00
Campionato
Bologna A.S. Roma 1 - 5
13.12.2021 20:45
Campionato
A.S. Roma Spezia 2 - 0
CLASSIFICA
Milan 31
Napoli 31
Inter 30
A.S. Roma 27
Bologna 25
Como 24
Juventus 23
Cremonese 20
Sassuolo 20
Lazio 19
Udinese 18
Atalanta 16
Cagliari 14
Genoa 14
Parma 14
Torino 14
Lecce 13
Pisa 10
Verona 9
Fiorentina 6
SONDAGGI

Chi vincerà il fantacalcio di Te la do io Tokyo?

I sondaggi di Marione.net! Clicca per partecipare al sondaggio!

AD
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.