La mattinata è stata scossa da una notizia tragica e improvvisa: Diogo Jota, attaccante del Liverpool, è morto all'età di 28 anni. Il giocatore è stato vittima di un terribile incidente stradale in Spagna. Il portoghese si trovava a bordo del veicolo con il fratello André, 26 anni, anche lui calciatore professionista, con il Panafiel. L'auto è uscita di strada prendendo fuoco, da cui poi è scaturito un incendio.
Entrambi i fratelli sono morti nell'incidente, avvenuto al chilometro 65 della A-52, all'altezza di Cernadilla, un piccolo comune al confine tra Spagna e Portogallo. Diogo Jota, peraltro, si era sposato il 22 giugno scorso e aveva tre figli, l'ultima nata da poco.
Il comunicato del Liverpool: "Il Liverpool è sconvolto dalla tragica scomparsa di Diogo Jota. Il club è stato informato che il 28enne è deceduto in seguito ad un incidente stradale in Spagna, insieme al fratello André. Il Liverpool FC non rilascerà ulteriori commenti al momento e chiede che venga rispettata la privacy della famiglia, degli amici, dei compagni di squadra e dello staff di Diogo e André, mentre cercano di elaborare una perdita inimmaginabile. Continueremo a fornire loro il nostro pieno supporto".